Atomic race LT quale misura scegliere

pippo80

New member
Ciao Ragazzi mi occorre un consiglio per scegliere la misura dello sci :D

Ho trovato ad un buon prezzo, €300, o almeno credo, gli Atomic race LT.
Non sono un grande sciatore, credo un argento... ma mi hanno consigliato di prendere uno sci un pò al di sopra delle mie capacità riguardo la loro struttura, dato il mio peso kg 105 e altezza cm 188, che ne dite della misura 174?
Considerate che fino ad ora ho sciato con sci a noleggio e avevo la sensazione che gli sci mi si spaccassero sotto i piedi da un momento all'altro...
p.s. Sono sci troppo difficili?

Considerate che fino ad ora ho sciato con sci a noleggio e avevo la sensazione che gli sci mi si spaccassero sotto i piedi da un momento all'altro...
p.s. Sono sci troppo difficili?

bè mi sa che è il contrario.... mi sa che avrai la stessa sensazione di quelli in noleggio... chi ti ha detto che sono sci sopra il tuo livelllo?! :-?
sono sci in sintetico e adatti a sciatori leggeri... direi che vista la tua struttura fisica non sono per nulla adatti: cerca di stare su uno sci meglio costruito (legno) e di una misura tale (almeno 180 circa, ma almeno.... ) da aiutarti in una progressione tecnica e che ti possano dare una maggiore stabilità nelle curve medio-larghe o cmq veloci...

grazie Tonio...

Quindi credi che neppure il 181 di questo sci sia indicato per me?

In alternativa che sci mi consigli?
Ho visto anche i "dynastar contact groove" ma sono introvabili sopra i 172 cm :-?

p.s. considera che fino ad ora ho noleggiato misure 170-172 e mi sono divertito tantissimo, pero non vorrei fare una c....ta ad acquistare lo sci sbagliato...