Acquisto sci, consigli wanted!

Strenna

New member
Ciao a tutti,

desideravo consigli su sci da comperare, ho 27 anni e scio da quando ne avevo 5 sono esperto, il fuoripista non è una priorità, mi servirebbe uno sci che possa durare abbastanza (non cambio sci ogni anno) quindi che tecnologicamente non sia superato fra un anno...

Ho letto nel forum pareri molto positivi sugli Head in versione Kers, sarei orientato sul Magnum visto che non bado molto alle alte velocità ma piuttosto mi piace fare serpentine e carvare, considerando che sono alto 1.80 che misura mi consigliate? Io pensavo gli 1.70.

Altra cosa: siccome qui in zona non ci sono negozi abbastanza forniti avete da consigliarmi negozi online che vendano sci e attacchi che poi farò installare in base ai miei scarponi?

Grazie saluti e auguri :D

Ciao a tutti,

desideravo consigli su sci da comperare, ho 27 anni e scio da quando ne avevo 5 sono esperto, il fuoripista non è una priorità, mi servirebbe uno sci che possa durare abbastanza (non cambio sci ogni anno) quindi che tecnologicamente non sia superato fra un anno...

Ho letto nel forum pareri molto positivi sugli Head in versione Kers, sarei orientato sul Magnum visto che non bado molto alle alte velocità ma piuttosto mi piace fare serpentine e carvare, considerando che sono alto 1.80 che misura mi consigliate? Io pensavo gli 1.70.

Altra cosa: siccome qui in zona non ci sono negozi abbastanza forniti avete da consigliarmi negozi online che vendano sci e attacchi che poi farò installare in base ai miei scarponi?

Grazie saluti e auguri :D

ciao, il magnum è un ottimo sci e trovi diverse recensioni sul modello... 170 se vuoi uno sci "fun", 177 se vuoi più un RC... l'unico negozio che mi viene in mente è ornello sport e spedisce in tutta italia... chiamalo, parla con marco, senti anche il suo consiglio.... ciao

ciao, il magnum è un ottimo sci e trovi diverse recensioni sul modello... 170 se vuoi uno sci "fun", 177 se vuoi più un RC... l'unico negozio che mi viene in mente è ornello sport e spedisce in tutta italia... chiamalo, parla con marco, senti anche il suo consiglio.... ciao

Grazie mille! Su trova prezzi li ho trovati a 549 spediti, è un prezzo in linea?

Un io amico mi ha fatto venire dei dubbi sugli Head anche a causa di alcune valutazioni non estremamente positive fatte su alcuni siti...

Quindi sono qui di nuovo a chiedervi aiuto, considerando che cambio glis ci ogni 5-6 anni e che vorrei quindi prendere un top di gamma e considerando le premesse fisiche tecniche e come mi piace sciare cosa mi consigliate?

Help!

.

anche a me piace fare la serpentina e anche io sono piu o meno come te, io in questi giorni ero intenzionato ad acquistare gli atomic race d2 sl, il costo sul mercato e intorno ai 700 euro ma su ebay li ho trovati a 599 con gli attacchi montati, pensaci...

Un io amico mi ha fatto venire dei dubbi sugli Head anche a causa di alcune valutazioni non estremamente positive fatte su alcuni siti...

Quindi sono qui di nuovo a chiedervi aiuto, considerando che cambio glis ci ogni 5-6 anni e che vorrei quindi prendere un top di gamma e considerando le premesse fisiche tecniche e come mi piace sciare cosa mi consigliate?

Help!

bè.... gli head di quest'anno (come anche quelli delle annate precedenti...) sono tra i migliori sci da negozio... la serie supershape (sss, magnum, ss, titan), l'i.sl e l'i.spedd sono veramente ben fatti... vorrei proprio sapere dove hai letto valutazioni simili... uno sci può non piacere, ma per questo la scelta è molto soggettiva... e uno sci andrebbe provato....

Help!

Chiarisco subito, onde evitare equivoci che io per Head o con qualsiasi altra casa non ho nessun interesse personale, ma, premettimi, di sentire certe cazzate (quando ci vuole, ci vuole) senza nessuna documentazione e così, come voce riportata da non si sa chi, mi sono proprio seccato. Quindi, o precisi quali sono queste valutazioni e, soprattutto fatte su quali siti o è meglio che ritiri tutto.

Se scegli i titan io prima li proverei, perchè a detta di chi li ha provati, non a tutti piacciono, essendo sci abbastanza particolari.
Generalmente sono indicati per chi è molto pesante.

Se scegli i titan io prima li proverei, perchè a detta di chi li ha provati, non a tutti piacciono, essendo sci abbastanza particolari.
Generalmente sono indicati per chi è molto pesante.

Grazie per il consiglio, ho anche optato per questi data la mia stazza che oscilla tra gli 82 e gli 85kg, con un'ossatura abbastanza consistente (ovviamente l'oscillazione non è dovuta all'ossatura ma alla golosità) :D