Sci freestyle, come approcciarsi?

KolimA

New member
Salve,

mi presento sono Lorenzo e ho 23 anni. Scio da quando ho 3 anni e sono un vero malato di tutto ciò che mi porta a contatto con l'universo della neve. In tutti questi anni ho provato un pò tutto: Sci (ovviamente), Snowboard, Snowblades etc etc. Da qualche tempo a questa parte però, ho iniziato a provare un attrazione irresistibile per il freestyle con gli sci e mi piacerebbe iniziare ad approcciarmi a questa disciplina solo che non ho la più pallida idea del come e da dove iniziare. Mi piacerebbe discutere con qualcuno di voi della vostra esperienza con il freestyle, ad esempio come avete iniziato? quali sono stati i primi passi che avete mosso? Vi siete lanciati ciecamente nei park ad accartocciarvi le ossa?I materiali necessari sono reperibili in affitto?

Grazie a tutti :D

Ben venuto, nel forum e nel mondo free..........
Materiali pressoche irreperibili negli affitti, dove scii??? dove scio io ho trovato sempre poco e quindi ho comprato tutto, scarponi, bastoncini e sci free tutto nuovo, magari inizialmente ciò speso poco per vedere come era ed ora ciò speso un botto visto che è magnifico!!!!! Vediamo un pò, ripeto: dove scii, che livello, quanto voi spende e quanto 6 alto e pesi???:HIP

Ciao!

Guarda, essendo di Roma il week end spesso vado a Campo felice oppure a Ovindoli mentre per quello che riguarda la settimana vera e propria vado oramai da anni sempre nel comprensorio di Folgarida/Marilleva in Trentino. Per il resto, io sono 1.85 per 78 kg e se dovessi dare un giudizio al mio livello sciistico generale gli darei un "buono"...per le spese come ripeto so malato di neve, ma per cominciare e valutare mi terrei basso anche io :p

ILLUMINAMI!

ok, tanto per iniziare cerca qualche sci usato o a poco prezzo magari stesso qui dal forum o su e-bay, oppure in qualche negozio se anno sci della stagione passata o di più.....Per ora lo scarpone se c'e l'hai tienilo e prova con quello l'importante è che nn sia troppo rigido. A Campo Felice nn lo so se danno lezioni, ma se vai a Marilleva Folgarida, ti conviene fare il super skipass che comprende anche Campiglio e cercare lì all'Ursus snowpark (zona Grostè), se c'è qualche maestro che ti può dare qualche dritta. Anche io scio lì e dall'anno scorso ho trovato gente competente in materia. Ripeto, per ora focalizzati a cercare uno sci freestyle tranquillo che poi ce ne spenderai di soldi fidati:D

P.s. per quanto riguarda le misure, da un minimo di 1e70 ad un massimo di 1e 80 comunque inizialmente rimani corto....:HIP

Ultima modifica:
Ciao!

Guarda, essendo di Roma il week end spesso vado a Campo felice oppure a Ovindoli mentre per quello che riguarda la settimana vera e propria vado oramai da anni sempre nel comprensorio di Folgarida/Marilleva in Trentino. Per il resto, io sono 1.85 per 78 kg e se dovessi dare un giudizio al mio livello sciistico generale gli darei un "buono"...per le spese come ripeto so malato di neve, ma per cominciare e valutare mi terrei basso anche io :p

ILLUMINAMI!

Ciao,
se vai a ovindoli trovi sci a noleggio, e anche lezioni. Se vuoi contattami per maggiori info.

.

sci freestyle a noleggio????? nahhhhhhh
sci freestyle nei negozi????? pochi, come pochi sono i negozi/negozianti che veramente ne sanno

ma quest'anno sulle piste ho come la sensazione che stiamo aumentando di brutto, almeno in lombardia sembrerebbe così, non so dalle vostre parti

sci freestyle a noleggio????? nahhhhhhh
sci freestyle nei negozi????? pochi, come pochi sono i negozi/negozianti che veramente ne sanno

ma quest'anno sulle piste ho come la sensazione che stiamo aumentando di brutto, almeno in lombardia sembrerebbe così, non so dalle vostre parti

(Yeah)(Yeah)(Yeah)(Yeah)(Yeah)(Yeah)(Yeah)(Yeah)(Yeah)

Salve,

mi presento sono Lorenzo e ho 23 anni. Scio da quando ho 3 anni e sono un vero malato di tutto ciò che mi porta a contatto con l'universo della neve. In tutti questi anni ho provato un pò tutto: Sci (ovviamente), Snowboard, Snowblades etc etc. Da qualche tempo a questa parte però, ho iniziato a provare un attrazione irresistibile per il freestyle con gli sci e mi piacerebbe iniziare ad approcciarmi a questa disciplina solo che non ho la più pallida idea del come e da dove iniziare. Mi piacerebbe discutere con qualcuno di voi della vostra esperienza con il freestyle, ad esempio come avete iniziato? quali sono stati i primi passi che avete mosso? Vi siete lanciati ciecamente nei park ad accartocciarvi le ossa?I materiali necessari sono reperibili in affitto?

Grazie a tutti :D

La mia situazione è pressochè identica alla tua (tranne per lo snowboard).

Aggiungo una domanda: avete avuto esperienza con gli aces of spades della Nordica?che ne pensate?

se trovi in affitto degli sci da freeride/freestyle hai veramente troppo culo xD
comunque sia, a mio parere, iniziare a fare dei salti in park non è una grandissima idea; meglio se ne provi prima un bel po in neve fresca... cascare in park è piuttosto doloroso a volte, in neve fresca spesso nn ti fai nulla, solo qualche risata xD

io ho comprato i kung fujas 2011, una favola... con gli ace of spades, se nn sbaglio, ci vai praticamente solo in park... sono proprio specifici; ma è tutto relativo, se sei uno sciatore esperto in pista ci vai comunque.

ciao^^

Ciao!

ILLUMINAMI!

Ciao Alessio ho letto la tua situazione e ti volevo dire che ho degli sci da freestyle comprati da 15 gg ke solo dopo averli provati mi sn accorto ke eran troppo lunghi per me:(:(:(:(:( io sn alto 1.74:(:(:(
Gli sci sono dei nordica dead money 170 se ti posson interessare
ciao ti saluto

Ciao Alessio ho letto la tua situazione e ti volevo dire che ho degli sci da freestyle comprati da 15 gg ke solo dopo averli provati mi sn accorto ke eran troppo lunghi per me:(:(:(:(:( io sn alto 1.74:(:(:(
Gli sci sono dei nordica dead money 170 se ti posson interessare
ciao ti saluto

non vorrei sparare una cavolata ma 170 da freestyle per te vanno bene...io sono alto come te e i miei sono 168

infatti solitamente uno sci da park dovrebbe essere più o meno lungo quanto la tua altezza, io essendo 175 uso degli 181... :evil:

infatti tutti mi avevan consigliato il 170!!
Domenica nel park mi han dtt dei ragazzi ke kn degli sci piu corti mi giravo meglio(sul salto)!!! e ora mi sn venuti una marea di dubbi..... :(:(:(:(:(
voi vi girate bene cn i vostri???
ero talmente contento dell'acquisto, ma dom mi hanno proprio smontato!!:(:(
voi che fareste??
vi ringrazio in anticipo
ciaù