Consiglio attrezzatura

Ryvboy

Be quiet
Ciao a tutti,

premessa: sono uno studente e non c'ho una lira :D

quindi sto cercando nell'usato qualcosa tra i 100 e i 200euro... da discesa..

solo che sono anni che scio noleggiandoli perchè non avevo mai soldi per prendermeli.. quindi penso d'esser rimasto indietro come informazione sull'attrezzatura...

l'unica cosa che ho capito è che ora non ci son più gli sci stretti e alti (altezza della persona con la mano alzata) ma quelli più corti, larghi e affusolati. giusto?

detto questo sapreste consigliarmi qualche modello che si può trovare a poco nell'usato?

livello oro base circa, vivo in montagna e scio da quando avevo 4 anni... solo che causa università avrò sciato 3-4 volte negli ultimi 5 anni

Ultima modifica:
innanzitutto ciao,allora ci dovresti dire prima che scarponi hai,secondo me quegli sci sono un pò datati,e il tuo budget è troppo misero anche x l'usato vista il tuo livello.

innanzitutto ciao,allora ci dovresti dire prima che scarponi hai,secondo me quegli sci sono un pò datati,e il tuo budget è troppo misero anche x l'usato vista il tuo livello.

grazie per la risposta, purtroppo il budget è questo e devo arrabattarmi con quello che ho al momento...

questi sci hanno 3 anni a detta del proprietario, gli scarponi che mi darebbe anche lui son degli atomic race 7-45...

ma la dimensione è troppo piccola?

altrimenti non so... questi head c90?

grazie per la risposta, purtroppo il budget è questo e devo arrabattarmi con quello che ho al momento...

questi sci hanno 3 anni a detta del proprietario, gli scarponi che mi darebbe anche lui son degli atomic race 7-45...

ma la dimensione è troppo piccola?

altrimenti non so... questi head c90?

ciao, premesso che non sono un esperto, provo a dirti la mia... visto il tuo budget lascerei stare lo sci e mi concentrerei sullo scarpone... che è la parte più importante! prendere uno scarpone vecchio, usato e senza averlo provato è una caxxata clamorosa... con 150-200 euro e un pò di pazienza puoi travare un buonissimo scarpone (magari della scorsa stagione..)...
sullo sci: lascerei stare sia l'head sia l'altro (è un 148 cm!!! :-?)... mi dispiace ma l'affitto stagionale (80-100 euro) sarebbe la cosa migliore!! avresti uno sci abbastanza nuovo e alemno della misura corretta! puoi sempre dare un occhiata al mercatino, magari trovi un offerta... IMHO sarebbe preferibile comprare, con il tuo budget, una cosa ma buona...
aspetta altri cmq..
ciao

ciao, premesso che non sono un esperto, provo a dirti la mia... visto il tuo budget lascerei stare lo sci e mi concentrerei sullo scarpone... che è la parte più importante! prendere uno scarpone vecchio, usato e senza averlo provato è una caxxata clamorosa... con 150-200 euro e un pò di pazienza puoi travare un buonissimo scarpone (magari della scorsa stagione..)...
sullo sci: lascerei stare sia l'head sia l'altro (è un 148 cm!!! :-?)... mi dispiace ma l'affitto stagionale (80-100 euro) sarebbe la cosa migliore!! avresti uno sci abbastanza nuovo e alemno della misura corretta! puoi sempre dare un occhiata al mercatino, magari trovi un offerta... IMHO sarebbe preferibile comprare, con il tuo budget, una cosa ma buona...
aspetta altri cmq..
ciao

ho affittato fin'ora e adesso vorrei prendermi qualcosa, ma non ho grandi aspettative.. non voglio l'ultimo modello velocissimo e fighissimo... mi basta qualcosa che non sia dell'anteguerra... sto solo cercando di capire per il budget che ho se si può trovare di meglio degli annunci che ho scritto (o se qualcuno ha voglia di vedere QUI

perchè gli head non vanno bene? anche perchè più di quella cifra non posso spendere.. credi si possa trovar di meglio per 150€?

.

ryvboy ha ragione tonio,spendi sugli scarponi,io ho preso uno scarpone nuovo nordica flex 90 scontato a 160€ valore scarpone 250€.

scusami se mi permetto ma sei sei oro base alto 182 e non so quanto tu pesi vuoi comprarti uno sci 148cm?

ascolta se non c'hai una lira non comprarteli gli sci! io l'anno scorso dovevo prenderli ma ero a corto di soldi perche stavo finendo di studiare... mi son comprato gli scarponi e noleggiavo gli sci! Avevo sempre sci nuovi e bene tenuti a costi modici che mi potevo permettere....

In piu sei un esperto di sci? non credo...quindi come fai a valutare se uno sci è sfibrato o tenuto bene? come fai a valutare se lamine ce ne sono o no? queste sono valutazioni da fare prima di comprare uno sci usato...quindi se non sei in grado lascia stare....

intendi il race 8 174cm?

vediamo perchè il primo (gs10) penso di poterlo vedere personalmente essendo che vive qui vicino... l'altro credo dovrei farmelo spedire e non è che son cosi eccitato dall'idea