chiedo aiuto per scelta acquisto sci... livello argento.. sci polivante

piersolero

New member
salve a tutti.. mi presento sono pierpaolo, finalmente dopo tanti anni che vado a farmi la settimana bianca vorrei prendere un bel paio di sci da non spenderci su molto... il mio livello diciamo è sull argento - argento avanzato.. ultimamente stavo sciando con degli snowblades, ma mi sono stufato e vorrei prendere degli sci, il mio budget è di circa 300eur max...
come scarponi uso dei salomon mission cruise presi alla deca nel 2010..

vorrei uno sci polivante per pista e fuori pista, curve strette e larghe..

L'uso che ne faccio è di circa 15gg all anno.. non li vorrei noleggiare perchè solo di noleggio a campiglio si prendono 100eur x 6gg..

gli sci che ho visto sono questi.. voi quale mi consigliate:

1) ROSSIGNOL - PMC 3000 ZIP con attacco zip 100s a 250€
2) FISCHER - VIRON 3.3 con attacco FS10 a 299€
3) HEAD - ICON TT 20.0 TI PR con attacco Head RF 11 a 299€
4) SALOMON - X-WING 6 con attacco JL10 B80 a 249€
5) ROSSIGNOL - ALIAS TPI² con attacco AXIUM 110 L TPI a 329€
6) ATOMIC - VARIO GT LT con attacco XTO10 SMU a 299€
7) FISCHER - PROGRESSOR 7 con attacco FS10 a 279€
8) ROSSIGNOL - Zenith Zr1.0 Oversize con attacco Axium 110S Tpi2 a 220€

il mio peso è di circa 82kg e sono alto 1.81m.. che sci e lunghezza mi consigliate fra questi... oppure se me ne consigliate uno voi..

vi ringrazio in anticipo...

salve a tutti.. mi presento sono pierpaolo, finalmente dopo tanti anni che vado a farmi la settimana bianca vorrei prendere un bel paio di sci da non spenderci su molto... il mio livello diciamo è sull argento - argento avanzato.. ultimamente stavo sciando con degli snowblades, ma mi sono stufato e vorrei prendere degli sci, il mio budget è di circa 300eur max...
come scarponi uso dei salomon mission cruise presi alla deca nel 2010..

vorrei uno sci polivante per pista e fuori pista, curve strette e larghe..

L'uso che ne faccio è di circa 15gg all anno.. non li vorrei noleggiare perchè solo di noleggio a campiglio si prendono 100eur x 6gg..

gli sci che ho visto sono questi.. voi quale mi consigliate:

1) ROSSIGNOL - PMC 3000 ZIP con attacco zip 100s a 250€
2) FISCHER - VIRON 3.3 con attacco FS10 a 299€
3) HEAD - ICON TT 20.0 TI PR con attacco Head RF 11 a 299€
4) SALOMON - X-WING 6 con attacco JL10 B80 a 249€
5) ROSSIGNOL - ALIAS TPI² con attacco AXIUM 110 L TPI a 329€
6) ATOMIC - VARIO GT LT con attacco XTO10 SMU a 299€
7) FISCHER - PROGRESSOR 7 con attacco FS10 a 279€
8) ROSSIGNOL - Zenith Zr1.0 Oversize con attacco Axium 110S Tpi2 a 220€

il mio peso è di circa 82kg e sono alto 1.81m.. che sci e lunghezza mi consigliate fra questi... oppure se me ne consigliate uno voi..

vi ringrazio in anticipo...

ciao e benvenuto... come risposta "nessuno" ti andrebbe bene?! sono sci SMU o easy carve (adatti a poco più che principianti), secondo me sarebbero soldi spesi male.... viste le tue richieste, IMHO, ti servirebbe un buon allround con una altrettanto buona costruzione (almeno 175 come altezza). esempi: head icon tt60, elan WF/SW 12, rossignol strato 70, rossignol 8X (anche se non è propriamente un allround), head magnum, salomon daytona.... il problema è il tuo budget e quindi, fossi in te, mi dirigerei su un buon usato o, alzando di poco il tuo budget, proverei a cercare qualcosa dello scorso anno (rossignol zenith 9.5 per esempio o gli stessi modelli citati)..
ora lascio a chi se ne intende veramente...

nessun altro può aiutarmi... ho visto gli sci che mi consiglia tonio.. ma sono tutti fuori budget.. si va dalle 450 in su... onestamente mi sembra troppo x l uso che ne devo fare...

ciao tonio.. ho trovato questo Head Icon TT 40 +power 10 a 320euro.. ke ne pensi?? logicamente nuovo... altrimenti quest anno ne prendo uno in noleggio e provo diverse attrezzature...

.