VACANZE DI PASQUA

leorob

New member
.CIAO A TUTTI..............
SECONDO LA VOSTRA GRANDISSIMA ESPERIENZA DOVE SI VA A SCIARE A PASQUA (14 - 17 APRILE)....
AVEVO PENSATO ADAMELLO SKI??????????''CHE NE DITE??????????'
AVETE ALTRE ALTERNATIVE..........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO CIAO

nelle vacanze di pasqua quando la neve è spesso non più in perfette condizioni si va a cercare località piuttosto alte e rivolte a nord dove la neve si conserva più a
lungo.
se per Adamello ski intendi passo Tonale può essere una buona idea proprio per questo ( c'è anche il Ghiacciaio Presena dove fino a poco tempo fa si praticava sci estivo).
Se sei in zona una soluzione ancora migliore è la fredda Livigno: tante piste e neve garantita fino a Maggio.
Poi ci sono Cervinia, le Deux alpes, Val Senales anche esse molto alte e con ghiacciai..
Comunque visto che sei del Piemonte una puntatina per più giorni alle Trois Valles ce la farei, è il più bel comprensorio d'europa al pari del Dolomiti Superski ma a differenza di quest'ultimo la neve si conserva bene più a lungo (soprattutto in Val Thorens) .
P.S. Per consuetudine nei forum scrivere in maiuscolo significa urlare...
e poi il minuscolo è più leggibile :wink:

les deux alpes

ciao guys!!!!oggi sono stato a limone.....bleah....uno skifo! :uuue: solo una pista aperta,stretta e con la neve ghiacciata,senza contare che oggi e' l'ultimo giorno,di questa cavolo di stagione.,....speriamo che il prox inverno sia un po' meno avaro di neve!! :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: comunque vada....io a pasqua vado alle deux alpes....che fatica trovare una camera!non ci sono mai stato,ma li la neve fresca nn manca(essenziale secondo me per andare con lo sno' :D )e poi l'ambiente pare sia feramente fico!!di certo nn mi aspetto nulla di meno dai francesi.....ogni volta che vado a ballare a nizza,mi scampo come un pazzo!! 8--) 8--) 8--)

.

leorob ha detto:
SECONDO LA VOSTRA GRANDISSIMA ESPERIENZA DOVE SI VA A SCIARE A PASQUA (14 - 17 APRILE)....

CIAO CIAO

Caro mio mi sa che per pasqua se non cambia qualcosa l unica neve che vedrai sara quella del tuo frizer io abito in trentino e guardandomi intorno vedo tanta ma tanta desolazione io per quest anno ho ataccato gli sci al chiodo e pensare che l anno scorso a pasqua ero in val badia cheme la godevo tutta e mi sono beccato anche na bella bufera di neve.... Poi in altre localita non sapredi dirti......

2 Alpes, 3V, zermatt...posti alti, dove scii a + di 3000 metri...E' l'unica in questa cavolo di stagione di merda

consiglio anche io i grandi comprensori francesi.... :D quest'anno al Tonale non te lo consiglio.... :no: ... se tutto andrà bene si scierà solo sul Presena a Pasqua... :wall:

aletn76 ha detto:
leorob ha detto:

CIAO CIAO

Caro mio mi sa che per pasqua se non cambia qualcosa l unica neve che vedrai sara quella del tuo frizer io abito in trentino e guardandomi intorno vedo tanta ma tanta desolazione io per quest anno ho ataccato gli sci al chiodo e pensare che l anno scorso a pasqua ero in val badia cheme la godevo tutta e mi sono beccato anche na bella bufera di neve.... Poi in altre localita non sapredi dirti......

Beh io ho casa a Pozza in Val di fassa e non capisco proprio dove la vedi sta desolazione???
Sabato ho fatto un super sellaronda con neve perfetta ovunque intorno a tutto il sella ,piste ben innevate ,zero sassi e neve buona fin quasi alla chiusura degli impianti.Domenica (10/03/07)ho sciato al Buffaure a pozza e a parte la pista di rientro nei punti più esposti nel tardo pomeriggio la neve era perfetta e più che sufficiente.
Se riescono a salvare le piste in questa settimana di strafottuttissima alta pressione col caldo anomalo ,da domenica dovrebbe arrivare aria fresca e una perturbazione che dovrebbe sistemare il tutto.
Con l'inverno che c'è stato penso che noi privilegiati che possiamo sciare sulle dolomiti non abbiamo proprio niente da recriminare,anzi....
Non lamentiamoci del brodo grasso che è meglio.....

sickboy ha detto:
aletn76 ha detto:
leorob ha detto:

CIAO CIAO

Beh io ho casa a Pozza in Val di fassa e non capisco proprio dove la vedi sta desolazione???
Sabato ho fatto un super sellaronda con neve perfetta ovunque intorno a tutto il sella ,piste ben innevate ,zero sassi e neve buona fin quasi alla chiusura degli impianti.Domenica (10/03/07)ho sciato al Buffaure a pozza e a parte la pista di rientro nei punti più esposti nel tardo pomeriggio la neve era perfetta e più che sufficiente.
Se riescono a salvare le piste in questa settimana di strafottuttissima alta pressione col caldo anomalo ,da domenica dovrebbe arrivare aria fresca e una perturbazione che dovrebbe sistemare il tutto.
Con l'inverno che c'è stato penso che noi privilegiati che possiamo sciare sulle dolomiti non abbiamo proprio niente da recriminare,anzi....
Non lamentiamoci del brodo grasso che è meglio.....

Beh ciccio prova a venire qui a riva del garda e vedi quanta neve cè sulle piste qui vicine....
Io non mi stavo lamentando anche io quest anno ho trovato sempre piste perfette ovunque ed infatti su un altro post ho fatto i complimenti a tutti quei brav uomini che hanno lavorato per farci sciare anche se di neve vera se nè vista pochissima stavo solo dicendo che a pasqua se continua con queste temperature saranno ben poche le localita con piste aperte basta pensare che qui ad arco ci sono 24 gradi alle 3 del pomeriggio poi se arriva la neve meglio ho ancora tanta voglia di sciare ma farmi 2 ore di macchina tutte le domeniche non ghe no voia cmq speriamo che arrivi ancora un po di nevina.... per concludere la stagione degnamente...