Head xrc 500 per nuovo acquisto?

rosso27

New member
Ciao ragazzi, devo cambiare i miei vecchissimi sci fischer. Sono un buon sciatore, ma praticamente fermo da tre per motivi familiari.
Ho provato sci carver all round a noleggio e mi sono trovato molto bene.
Per l'acquisto volevo indirizzarmi verso uno sci carver non troppo spinto.
Mi hanno proposto gli xrc500 a poco più di 300euro: come sono? alternative/consigli?
(alto 1.70, peso 70kg)

grazie mille

ciao, da quanto si legge dovrebbero fare al caso tuo... tieni presente però che mi è capitato di vedere a 349 euri degli xrc800 (ultracelebrati)... se li trovi ad un prezzo simile, credo siano i best-buy assoluti.

ciao non so di dove sia tu, ad ogni modo sul negozio online www.botteroski.com che spedisce in tutta italia trovi gli xrc800 a 345 e gli xrc500 a 299 leuri. per quanto riguarda elan passo la parola a qualche elanista perchè non sono ferrato... anche se le mie prime tre paia di sci dai 5 ai 14 anni sono stati elan... mitici! posso solo dirti che hanno (un po' come head) una bella costruzione e un ottimo rapporto qualità prezzo. la mia scienza si ferma qui, indi mi fermo anch'io!

.

grazie del sito, non lo conoscevo. Io sono di Milano, finora ha fatto fatica a trovare negozi onesti con buoni prezzi.....addirittura nei grandi punti vendita ti propongono modelli sconosciuti a basso prezzo che probabilmente realizzano solo per la grande distribuzione.... :no:

di niente... io sono di novara, se capiti di qua prova a farti un giro allo sportway di pernate (a un passo da novara e attaccato alla tangenziale) perchè se la memoria non mi inganna (ma mi inganna molto spesso) penso di aver visto lì gli xrc800 a 349 leuri... tralaltro troverai corrado un commesso maestro di sci piuttosto competente... anzi aspetta... ti do il numero del negozio così magari chiami e verifichi... mmmmmh 0321636340.
dovrebbero avere anche xrc500.
fammi sapere.
ciau!

ti ringrazio. come ho scritto in un altro post mi hanno anche proposto gli xrc600 che però non capisco bene che differenze abbiano con i 500...a 300 euro sarei tentato per i 600 ma vorrei capire meglio :pAZ

sinceramente gli xrc600 non li ho proprio mai nè visti nè sentiti, come pure gli xrc900 che però sono in vendita su botteroski... e infatti mi pare che sul sito head non ci siano... mmh... comunque se ti interessa oggi sono passato nel negozio che ti ho detto per vedere degli scarponi per me e ho visto xrc800 a 335 leuri e xrc500 a 299. gli xrc1200 a 400 leuri è un buon prezzo! dove li prendi?
buonaserata.

sembra strano ma il mio problema è proprio il dove: a Milano i piccoli negozi di sci sembrano spariti e vorrei evitare le grandi catene... :pAZ

mah... anche a me piace poco la grande distribuzione... per questioni ideologiche! comunque se la si sa sfruttare dà dei bei vantaggi... certo non bisogna offrire la gola ai commessi che sono lì per vendere dei P60 da gigante alla sessantenne che ha deciso sulla scia dell'entusiasmo olimpico di iniziare... però però... a meno di svendite stratosferiche nei negozietti si riescono quasi sempre a spuntare prezzi un po' più bassi della media... basta avere già le idee un po' chiare... nel tuo caso francamente non capisco perchè non ti butti su xrc800 a meno di 350 leuri, what do you want more?!
ciau.

perchè, strano ma vero, qui a Milano non gli ho ancora trovati! e vorrei evitare di prenderli via internet o andare fuori milano.
continuerò a cercare...