Ho deciso di cambiare gli sci - mi date una mano?

Regarby

New member
Salve a tutti,
sono nuovo, mi chiamo Renato e sto cercando informazioni (in realtà, un aiuto) perchè ho deciso di cambiare i miei vecchi sci Salomon; mi sembra (perchè li lascio sempre nell'appartamento di Alleghe - Civetta) siano GS, 180cm, di circa 6/7 anni fa.
Sono alto 1,78 e peso 78/80kg; scio da trent'anni ed il mio livello è argento avanzato o giù di lì, più o meno come la mia età di 62 anni. Come ho specificato sopra, ho l'appartamento in montagna per cui scio praticamente tutti i fine settimana, spesso allungati al venerdì e/o al lunedì, per diverse ore. In genere la velocità è tranquilla e non elevata, anche se non disdegno qualche breve "tiratina" e per quanto riguarda le curve le preferisco larghe (anche qui qualche tentativo di scodinzolo ogni tanto).
Guardando in giro avrei visto tre sci che penso potrebbero essere adatti, ma ho bisogno di qualche suggerimento/aiuto: che differenze ci sono tra:
- Head Icon TT60 PR
- Head Supershape Magnum SW SP13
- Salomon 24 Hours?
Mi consigliate uno di questi o qualche altro modello?
Il prossimo fine settimana sul Civetta (a Zoldo) ci sono gli Ski Test, per cui andrò vedere se riesco a provare qualcosa.

Grazie.

Guardando in giro avrei visto tre sci che penso potrebbero essere adatti, ma ho bisogno di qualche suggerimento/aiuto: che differenze ci sono tra:
- Head Icon TT60 PR
- Salomon 24 Hours?
Il prossimo fine settimana sul Civetta (a Zoldo) ci sono gli Ski Test, per cui andrò vedere se riesco a provare qualcosa.

Grazie.

partendo dal presupposto che non conosco gli sci da te citati...o meglio.... so che il primo è un allmountain e quindi ne deduco che anche gli altri siano della stessa categoria più o meno...ti posso dire per esperienza che la cosa migliore sicuramente è provarli(cosa che hai la possibilità di fare) e di non limitarti a solo quei modelli li ma di provarne il più possibile...può capitare come è successo a me che se non avessi provato gli atomic, a scatola chiusa non li avrei mai acquistati...per il commento tecnico lascio la risposta ai più esperti

Salve a tutti,
sono nuovo, mi chiamo Renato e sto cercando informazioni (in realtà, un aiuto) perchè ho deciso di cambiare i miei vecchi sci Salomon; mi sembra (perchè li lascio sempre nell'appartamento di Alleghe - Civetta) siano GS, 180cm, di circa 6/7 anni fa.
Sono alto 1,78 e peso 78/80kg; scio da trent'anni ed il mio livello è argento avanzato o giù di lì, più o meno come la mia età di 62 anni. Come ho specificato sopra, ho l'appartamento in montagna per cui scio praticamente tutti i fine settimana, spesso allungati al venerdì e/o al lunedì, per diverse ore. In genere la velocità è tranquilla e non elevata, anche se non disdegno qualche breve "tiratina" e per quanto riguarda le curve le preferisco larghe (anche qui qualche tentativo di scodinzolo ogni tanto).
- Head Icon TT60 PR
- Salomon 24 Hours?

Grazie.

regarby guarda ti hanno gia' dato delle belle risposte nell'altro 3D ... ne hai aperti 2 ( 1 il 14 e 1 il 17:le risposte sono nel 3D de 14 :D)
ciao