Strada da Brescia a Livigno

Andrew8

New member
Buongiorno, questo natale andrò a Livigno, per raggiungerlo che strada mi consigliereste, considerando che ho un'audi a5 non catenabile e quindi munita "solo" con pneumatici da neve ?

Grazie mille. :)
Andrea

Buongiorno, questo natale andrò a Livigno, per raggiungerlo che strada mi consigliereste, considerando che ho un'audi a5 non catenabile e quindi munita "solo" con pneumatici da neve ?

Grazie mille. :)
Andrea

visto che ci sei potresti dirci il motore e la trazione della a5 :D

cmq da brescia non hai molte alternative arrivi ad edolo, tutta strada scorrevole e veloce, poi aprica, bormio passo foscagno e livigno.. qualche difficoltà la potresti trovare andando al foscagno se nevica..ma con le termiche vai su tranquillo lo stesso :D

Costeggi il lago d'iseo, superi boario terme, prosegui fino a edolo e poi aprica, tirano, bormio e livigno. Con le invernali ti muovi senza problemi, sei quasi sempre su strade statali che puliscono in caso di neve....;-)

Grazie a tutti per le velocissime risposte... quindi voi mi consigliate, arrivato ad Edolo, di prendere per l'Aprica, lo chiedevo perchè alcuni amici mi avevano consigliato di proseguire e fare il passo del tonale, quindi il dubbio mi era sorto su quale fosse il tragitto meno "impegnativo" per quanto riguarda la condizione del fondo stradale considerata l'impossibilità di montare le catene.
P.S. è un 4.2 trazione integrale.

Grazie ancora.

.

Grazie a tutti per le velocissime risposte... quindi voi mi consigliate, arrivato ad Edolo, di prendere per l'Aprica, lo chiedevo perchè alcuni amici mi avevano consigliato di proseguire e fare il passo del tonale, quindi il dubbio mi era sorto su quale fosse il tragitto meno "impegnativo" per quanto riguarda la condizione del fondo stradale considerata l'impossibilità di montare le catene.

Grazie ancora.

passo del tonale? e dopo cosa faresti?? nono fai come ti abbiamo consigliato noi :D

P.S. bellissima la RS5 COUPE' dico bene? :D

Fammi capire: hai sotto le chiappe una A5 4.2 trazione integrale con le lamellari e chiedi su internet come andare a Livigno da Brescia a Dicembre...???

Alcuni amici ti hanno consigliato il Tonale???

http://www.google.com/intl/it/earth/index.html oppure, se proprio non ti fidi dell'auto e vuoi andarci a piedi http://www.kompass-italia.it/

...

hai sbagliato posto livigno nn è per gente come te... troppo freddo meglio il courma o cortina... taaac

http://www.youtube.com/watch?v=M0GB3mr52OE

ahahah

Grazie ancora.

Dai poraccio non prendiamolo in giro,si meglio se vai verso il tonale e poi a ponte prendi direzione Gavia;) ;),con gomme termiche nn dovresti avere problemi e poi con quel popo di macchina che ti ritrovi,mettiamola un pò alla frutta.
Almeno gli ho dato informazioni utili rispetto a voi che mettete video sull'engiadin!!!!!!!
;););));));))

Ciao Andrew, occhio che il Gavia è chiuso in inverno. Da Brescia perchè non sali per la Valtellina, Bormio etc?

Scusate se mi intrometto :D
Io da Bergamo che strada devo fare con la mia 131 mirafiori:MUCCA:MUCCA catenabile????

Le catene dove le devo montare:-?:-?:-?

Scusate se mi intrometto :D
Io da Bergamo che strada devo fare con la mia 131 mirafiori:MUCCA:MUCCA catenabile????

Le catene dove le devo montare:-?:-?:-?

Ci mancherebbe! Sono un felice possessore di una Fiat Argenta 2500 DS, che utilizzo solo per le trasferte mondane invernali. Quando parto dal lago d'iseo per raggiungere Livigno le catene le monto a Breno, in ogni caso, per prevenire problemi in quota. Le monto sull'anteriore e sul posteriore ma solo a sinistra, così mentre guido posso controllare la tenuta ed il grip semplicemente sporgendo la testa dal finestrino.