fine marzo in Val Gardena?

rosso27

New member
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto.
Ho la possibilità di farmi 4gg in ValGardena a fine marzo, non ci sono mai stato e ho qualche dubbio sulla tenuta della neve.
Ovviamente tutto dipenderà dall'evoluzione del tempo, ma qualcuno che ci è stato mi sa dire se in genere si riesce a sciare discretamente??

grazie mille

intanto benvenuto!!!come gardenese d'adozione (non che questo cmq cambi qualcosa) ti dico che la neve la mattina tiene...l'anno scorso sono andata su per pasqua e la mattina non sembrava neanche di sciare a fine marzo, sembrava di essere in febbraio!poi logico, c'è il fattore meteo...dove pensavi di andare in val gardena? :wink:

Secondo me è il periodo più bello per andare a sciare... basta che ti piaccia sciare sulla neve papposa. Dalle 11 in poi troverai quasi certamente neve molliccia, ma secondo me, divertente lo stesso. Non ci puoi fare "le corse" ma io la preferisco al ghiaccio.

Guarda anche questi:
Marzo 2006 in Trentino
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=1115
queste foto sono state fatte il 29 marzo a Madonna di Campiglio: http://www.skiforum.it/_photo/0003-foto-passo-groste-inverno.php
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4141
Benvenuto in www.SkiForum.it

Le mattinate di fine marzo in regola li fai ancora con neve bella..poi alle tre del pomeriggio magari si va in pappa..La Saslong resta abbastanza all'ombra, quindi dovrebbe tenere bene 8--)

Fantastico sciare a fine marzo !!!!!!
se il clima non è troppo caldo sci ancora benissimo e trovi un decimo della gente che c'è adesso.
Con tutta la neve che c' è adeso disastri climatici a parte (sgrAT....sgrat...SGRAT....)quest'anno si scierà benissimo fino a pasqua.
L'anno scorso la sciata più bella della stagione l' ho fatta il 25 aprile in val senales era tutto aperto anche le piste basse giù a maso corto e c'erano metri di neve in alto ,sulle piste praticamente nessuno ,una vera figata :ad: :ad: :ad:

dipende dal clima ragazzi, se a metà marzo si ricordano che è primavera .... la neve non dura .......

l'unica è seguire il meteo fino alla fine ...

Magari fai una puntatina in Marmolata da Arabba e, mi raccomando, non dimenticare il Lagazuoi e la valle dei Fanis. E' un posto fantastico!!! Devi andare all'Armentarola, poi con dei pulmini taxi (circa 10 min., non prendere mai il pullman grosso) si fa il passo di val Parola fino al Falzarego. Da qui si prende la funivia che ti porta in cima al Lagazuoi. La vista e' fantastica, a 360 gradi sulle Dolomiti, e la discesa per tornare in val Badia e' uno spottacolo! (Consiglio il pranzo da Scotoni, lungo la discesa)
Tante belle sciate!!

io qualche volta ho sciato a metà Marzo a Courmayer .... se devo essere sincero ... abbronzatura esclusa ... non mi è piaciuto tanto .... preferisco avere una bella neve compatta :D

negli ultimi anni si è sempre sciato molto bene a fine marzo (anche a inizio aprile) certo il pomeriggio la neve molla un pò.... ma è sempre divertente!
se vai in Marmolada e ad Arabba trovi piste con neve splendida!
happy ski!

M.

Ciao raga, sono nuovo del forum sono Stefano, dal 18 al 25 marzo sarò su in Groeden!!!Michela e Stroppolina ho intenzione di conoscervi, :wink: mi trovate alla pensione La Montanina a Selva, ho trovato lì e mi sembra un bella pensioncina, noo? :lol: E' direttamente sulla Sasslong "B", spero che siate sù, ok?
Ciao
a presto
Stiv

chissà come è andata .... io ieri sciavo a Sesto e la neve dopo le 12:00 era già una pappa .... ma Sesto è a basssssissssima quota .... chissà come ha tenuto la neve in vette più alte .....