SCI Salomon contro tutti (+ o-)

tiger98

New member
mi sapreste spiegare le differenze principali e la filosofia costruttiva degli sci Salomon e gli altri? vi chiedo questo perchè ho constatato sulla carta che + o - quasi tutti i modelli hanno spatole abbastanza larghe e raggi di curvatura bassi e vedo che per le altre marche tutto cio e di molto ridotto (spatole + contenute e raggi di curva + alti).
Tutto cio cosa comporta in termini di svantaggi e vantaggi?

grazie

Ciao, francamente la domanda è molto vaga. A quale disciplina ti riferisci? Quale modello? In generale io ho avuto esperienze mediocri con la casa francece. Ma questo è soggettivo. Preferisco altre marche.
Prova ad usare la funzione "cerca", magari troverai la risposta alla tua domanda.

mi riferisco a sci da pista. queste mie consderazioni derivano dalla lettura del Catalogo Guida all'acquisto di Sciare dove per la maggior parte dei modelli di sci da pista Salomon hanno una scincratura pronunciata rispetto alle altre marche (Fischer, Head, Nordica ecc.)

Sono un involucro di vetroresina e/o titanio riempito di schiume di varia densità... costa meno in produzione così ci guadagnano di più!

Personalmente, non amo molto gli sci da negozio di salomon (mentre come attacchi uso solo quelli con qualche divagazione su Look), preferisco il legno come materiale...

per info varie sulle loro tecnologie:
http://www.salomonski.com/it/products/techno.asp?idtp=3292

tiger98 ha detto:
mi riferisco a sci da pista. queste mie consderazioni derivano dalla lettura del Catalogo Guida all'acquisto di Sciare dove per la maggior parte dei modelli di sci da pista Salomon hanno una scincratura pronunciata rispetto alle altre marche (Fischer, Head, Nordica ecc.)

I salomon sono i salomon punto e basta li si odia o li si ama.
La geometria è completamente diversa rispetto agli altri sci da negozio sono appunto caratterizzati da spatole e code pittosto larghi e con un taglio dei medesi particolarissimo.
Io ho gli equipe GC 10 e li trovo eccezzionali sicuramete molto più facili e divertenti dei volck P60 da speciale(anima in legno)che avevo prima.
Se cerchi uno sci facile,divertentissimo e che non spezzi le gambe ma allo stesso tempo molto performante(è propio li il bello!!!)allora i salomon ti piaceranno sicuramente.Se invece vuoi uno sci che ti sfidi ,uno sci da domare allora lascia perdere.

.

Ho provato i crossmax di un mio amico e non mi sono piaciuti.Lui invece dice che sono quelli con cui si trova meglio.
Cqm per me hanno le code troppo larghe...

Anche la mia ragazza ha i crossmax v10 e anche le si trova benissimo ,anzi si è incazzata come una bestia perchè con i rossignol safir 3 che aveva prima faceva una fatica boia a sciare e non otteneva nenache la metà delle soddisfazioni.

Ma com'è che si parla così tanto di salomonn? Secondo me c'è qualche infiltrato ch dagli uffici salomon ne parla sui forum, così si fa un po' di pubblicità :lol: :lol:
Cmq secondo me dipende tutto dal modello, magari la stessa tecnologia ,che secondo me è dettata più dai volumi di vendita che non da questioni di qualità/efficacia (per tutte le ditte non solo per salomon) è più efficace in un ambito e meno in un altro.

net-surfer ha detto:
Ma com'è che si parla così tanto di salomonn? Secondo me c'è qualche infiltrato ch dagli uffici salomon ne parla sui forum, così si fa un po' di pubblicità :lol: :lol:
Cmq secondo me dipende tutto dal modello, magari la stessa tecnologia ,che secondo me è dettata più dai volumi di vendita che non da questioni di qualità/efficacia (per tutte le ditte non solo per salomon) è più efficace in un ambito e meno in un altro.

Per fortuna che ci sono io a mantere la par-condicio :lol: