da http://www.provinz.bz.it/vmz/Report/index_i.asp
"Attenzione!
Obbligo di equipaggiamento invernale in Alto Adige: con condizioni invernali (neve, poltiglia di neve o ghiaccio) TUTTI i veicoli possono circolare solamente con pneumatici invernali o devono avere le catene montate o essere attrezzati di mezzi similari omologati. La presente ordinanza ha validità permanente, verrà resa nota al pubblico mediante l`installazione della relativa segnaletica stradale, e si intende sospesa con la rimozione o l`oscuramento della stessa."
eventualmente chiama:
26.3.1. Settore centrale viabilità
viale Druso 116
39100 Bolzano
Tel.: 0471 416100
Fax: 0471 201157
Beh, andare in montagna nel periodo invernale per più giorni senza catene o gomme adeguate è proprio tentare la sorte.:wink:E ora mi tocca comprare le catene...
Beh, andare in montagna nel periodo invernale per più giorni senza catene o gomme adeguate è proprio tentare la sorte.:wink:
Se poi esiste anche un obbligo (per me corretto).:no:
.
E' vero quello che dici:SISI...mi informavo solo per il fatto che non potrò utilizzare la mia macchina ( che non è catenabile ) ma quella di mio padre che è una 4x4...pensavo bastasse quello e invece mi tocca prendere le catene....ma fa niente , l'importante è arrivare ad Ortisei e godersi una settimana di piste ( possibilmente senza pioggia!!!)