FISI & Vuarnet: che pasticcio!

Maxxx155

Teaching passion
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa apro SCIARE Magazine e a pagina 105 vedo una bella publicità della Vuarnet nella quale si pubblicizza a grandi lettere e foto con ragazzi e ragazze della nostra nazionale la partnership tra la marca francese e la federazione italiana; in testa alla pagina ci sono le foto dei prodotti "replica" prodotti per festeggiare l'evento: una tuta da sci e una felpa.
"Bella la felpa, poi della nazionale...sarebbe bello mettersela sotto la tuta ogni tanto!" penso tra me e me, così mi reco sul sito della Vuarnet dove non trovo NULLA. Scandaglio tutte le collezioni, uomo donne, race o altro ma....nada de nada.
Eppure la pubblcità dice "in vendita in 100 negozi selezionati in Italia" sì, ma non mi dici QUALI SIANO.

Questo episodio mi fa pensare alla miopia di questi marchi: Vuarnet con l'Italia (ma anche la Francia), Descente con la Svizzera pagano delle belle cifre per essere sulle tute degli atleti, più tutti i costi derivanti dalla ricerca&sviluppo+produzione al fine di realizzare prodotti tecnologicamente sempre più avanzati, perchè sembra non vogliano recuperare parte della spesa attraverso l'utilizzo di queste licenze?? Mi spiego: a quanti di voi farebbe piacere comprare una magliettina della nazionale tipo t-shirt sia essa italiana, svizzera, francese, ecc.....fabbricare una maglietta stampata di quel tipo (cotone, qualche sponsor e via) non costerebbe più di 1 euro al pezzo e si potrebbe rivendere a 25-30 (prezzo onesto) e questo credo farebbe felici molte persone e renderebbe denaro a queste aziende.
Da anni le marche che sponsorizzano la federazione austriaca lo fanno; voi direte "ma in Austria è sport nazionale" io controbatto:
Perchè in Svizzera non lo è? E soprattutto: quanta gente non austriaca indossa quelle cose? Tant'è che la domanda mi sorge in quanto essendo di stanza in Spagna fino a sabato, avendo 2h libere sono andato a fare un giro nei fornitissimi negozi di attrezzatura invernale e ho visto una miriade di cose con il marchio della nazionale delle aquile, per poi trovarmi -la sera stessa- di fronte in un ristorante due persone "scollegate" fra loro con indosso uno la t-shirt e l'altro un softshell dei biancorossi. E non erano certo austriaci.

Vorrei capire se è solo una paranoia personale oppure se c'è qualcun'altro che s'è posto la domanda.
 
Top