mangiare al plan de corones...

Bobby

New member
Ciao a tutti,venerdi sera vado a farmi un paio di giorni sul Plan a Riscone,visto che sono mezzo zoppo e quindi sciero poco e con calma...,qualcuno sà indicarmi qualche bel rifugio per fermarsi a pranzo,magari che si mangi bene e costi poco....forse sto chiedendo troppo!

Uno molto bello, fuori dal commerciale panettone, più montanaro (almeno secondo me) lo trovi al Piz de Plaies, all'arrivo della cabinovia Piculin, dove parte la pista Erta.

San-Vigilio-Nuovi-Impianti.jpg

A me è piaciuto il rifugio a monte della cabinovia Pre da Peres, sia come tipologia che come cibo.
Per arrivarci prendi la cabinovia, fai il primo muretto della pista e lo trovi sulla destra.

Uno molto bello, fuori dal commerciale panettone, più montanaro (almeno secondo me) lo trovi al Piz de Plaies, all'arrivo della cabinovia Piculin, dove parte la pista Erta.

Concordo ottimo rifugio facilmente raggiungibile. Si mangia molto bene, ottima esposizione al sole e tavoli riparati all'aperto.

a parte il mitico Graziani (certo non economico), molto bene anche quello a meta' della pista Alpen (sulla sx) e l'ultimo sulla pista Miara dove fanno tra l'altro il tris di canederli di formaggio fan.ta.sti.ci....:D E' quello che all'esterno ha il banco per i panini alla griglia veloci e terrazzino di legno, proprio sulla pista, poi se mi viene posto il nome.
Su quello al Piz de Plaies non mi ricordo come si mangia, certo ottimo come esposizione e ambiente intorno ( mi veniva in mente il film "Zanna Bianca") almeno prima che facessero la cabina Piculin...

.

A metà della discesa del Piz de Plaies, al bivio dove andando a sinistra imbocchi la vera e propria Erta, trovi il rifugio La Para, io mi sono trovato discretamente bene, è gestito da un maestro di sci, Felix

Sennò l'ultimo sulla Miara scendendo, che ti ha già segnalato Roberto Orentano.
Verso Valdaora ce n'è pure uno discreto, nuovo, di cui non ricordo il nome.

Quando scendi per andare a fare la Hernegg, prima che la pista da rossa diventi nera, c'è un bel rifugio self service. Non sarà romantico il self, ma il locale dentro è tutto in legno, con un camino acceso e grandi spazi. Attaccato alla nuova cabinovia riscaldata.