consiglio: piste facili in valcamonica o bergamasca

popangelov

New member
ciao a tutti, sono al primo messaggio sul forum. chiedo cortesemente un consiglio: ahimè devo insegnare a sciare alla fidanzata schiappa e sono in cerca di piste facili in zona lombardia. io ho la base a borno, in valcamonica, e domando se qualcuno conosce bene montecampione, colere, schilpario, temù, raggiungibili facilmente da borno. qual'è la località più indicata per trovare bei pistoni azzurri dove massacrarsi le scatole assistendo alla fidanzata che fa spazzaneve?
grazie mille

p.s.: peter popangelov era uno slalomista degli anni 70, non un supercampione, ma ne parlava sempre bruno gattai. chi lo ricorda?

Ciao Popa
in Valbrembana c'è Piazzatorre , la pista Panoramica è una baby di circa 2 km con un solo tratto di circa 30/40 mt dove la pendenza è un pò più accentuata , io ho insegnato a sciare ai miei tre figli . Da quest'anno hanno anche ampliato il comprensorio , è il posto ideale per imparare e i costi degli skipass non sono elevati.
Di seguito ti segnalo il link
http://www.piazzatorreskiarea.com/impianti.html
Saluti e nuona neve

in Valbrembana c'è Piazzatorre , la pista Panoramica è una baby di circa 2 km con un solo tratto di circa 30/40 mt dove la pendenza è un pò più accentuata , io ho insegnato a sciare ai miei tre figli . Da quest'anno hanno anche ampliato il comprensorio , è il posto ideale per imparare e i costi degli skipass non sono elevati.
Di seguito ti segnalo il link
http://www.piazzatorreskiarea.com/impianti.html
Saluti e nuona neve

Sì però Piazzatorre è pressochè irraggiungibile da Borno, fa molto prima ad andare al Tonale, che non scarterei (da Borno non stai così tanto).
Montecampione (diversa roba) e Monte Pora direi possano essere le prime opzioni alternative a Borno. Escluderei Colere, la difficoltà delle piste è più alta. ;)

Sì però Piazzatorre è pressochè irraggiungibile da Borno, fa molto prima ad andare al Tonale, che non scarterei (da Borno non stai così tanto).
Montecampione (diversa roba) e Monte Pora direi possano essere le prime opzioni alternative a Borno. Escluderei Colere, la difficoltà delle piste è più alta. ;)

nel titolo dice anche bergamasca per cui provo a dirti....Piazzatorre visto che da domani dovrebbe aprire l'intero comprensorio...oppure la scelta migliore a mio giudizio sono i piani di bobbio... tante ma tante piste azzurre,belle larghe e hai la possibilità di insegnare alla tua fidanzata a prendere sia seggiovie che skilift...poi è ovvio che come posti non sono proprio comodi da raggiungere dalla tua base... tra i due sono meglio i piani che puoi raggiungere da barzio magari facendo la strada di morbegno e il lungo lago

grazie mille ragazzi, faremo sicuramente l'uno e l'altro. zona tonale quando s'organizza il we, un piazzatorre o bobbio per la singola giornata. se penso che da ragazzo facevo la settimana bianca a "les menuires", 600 km di piste, mi viene voglia di darmi al ping pong.:twisted:

.