Freeride "d" day -19/12/10 canazei -tn-

fdevilHA

New member
Freeride “D” day
Ski Snowboard Telemark
Domenica 19 dicembre 2010
Lo spirito freeride volto a sensibilizzare i riders nel rispetto e conoscenza della montagna per viverla nella sua pienezza.

TEMATICHE TRATTATE
procedure base di autosoccorso
comportamento e valutazione in ambiente montano
tecniche freeride
le varie procedure verranno presenziate e illustrate da Guide Alpine e Maestri delle varie discipline unite dallo spirito e dal ricordo di un Amico.

PROGRAMMA
8:30 ritrovo presso Scuola Sci Canazei Marmolada e controllo attrezzatura
9:00 salita al Belvedere, riscaldamento e breve selezione. Acclimatazione e suggerimenti tecnici
10:30 notizie su Nivo Meteo ARVA
11:30 discese in fuori pista
13:30 pranzo presso rifugio “Ciampolin” ( convenzione menù fisso 10 euro)
14:30 campo ARVA
15:30 freeride team ( ultime discese tutti insieme)
16:30 consegna materiali, piccola estrazione gadget presso Scuola Sci Canazei Marmolada

ATTREZZATURA OBBLIGATORIA
Sci, snowboard o telemark, casco, paraschiena, kit zaino, pala, ARVA, sonda

REQUISITI RICHIESTI
Età minima 11 anni e discreta capacità di sciata, skipass per impianti Belvedere – Rodella

NOLEGGIO ATTREZZATURA
Possibilità di noleggio kit zaino, pala, ARVA, sonda 20 euro ( 6 pz disponibili )

ISCRIZIONI
Presso Scuola Sci Canazei Marmolada entro sabato 18 dicembre ore 18:00. Costo € 20,00

INFO
Scuola Sci Canazei Marmolada 0462/601211 - Roland 349.4626739

Cavolo proprio questo week end che devo restare a Casa!
Molto interessante la storia, peccato non poter partecipare!
Grazie Fabrizio

Peccato non poter essere presente, mi sarebbe veramente interessato. Miraccomando poi postate qualcosa! Salut :D

.

io sono cavalese questo we e stavo pensando di parteciparvi...il nolo del solo ARVA sarà contemplato?

Non so ma puoi sentire direttamente da loro chiamando i numeri postati da fedevilha. Comunque se vieni fatti vivo. Se vedi uno vestito di nero, molto poco fashion e un po' mazzinga sono io. :D

Gran bella giornata oggi al Freeride "D" Day - non come meteo o neve che facevano entrambe un po' schifo, ma come compagnia, contenuti e organizzazione.

Il programma era un ottimo mix di teoria e pratica (con anche parecchio tempo per sciare, che non guasta mai), e siamo stati seguiti molto bene dai numerosi maestri e guide presenti. Ho imparato diverse cose sull'autosoccorso che non sapevo e ho finalmente fatto il mio primo campo arva. A rendere il tutto ancora piu' gradevole era la compagnia di un gruppo simpatico e affiatato.

Penso che se ci fossero piu' eventi come questo, veramente accessibili a tutti sia come formato che come prezzo, ci sarebbe meno gente che va in giro fuori pista in modo del tutto impreparato.

Abbiamo scoperto poi che l'evento era dedicato a Dimitri Rizzi. Io non ho avuto il piacere di conoscerlo di persona, ma penso che i suoi amici non avrebbero potuto trovare un modo migliore per onorarlo.

dimitri per voi

Gran bella giornata oggi al Freeride "D" Day - non come meteo o neve che facevano entrambe un po' schifo, ma come compagnia, contenuti e organizzazione.

Il programma era un ottimo mix di teoria e pratica (con anche parecchio tempo per sciare, che non guasta mai), e siamo stati seguiti molto bene dai numerosi maestri e guide presenti. Ho imparato diverse cose sull'autosoccorso che non sapevo e ho finalmente fatto il mio primo campo arva. A rendere il tutto ancora piu' gradevole era la compagnia di un gruppo simpatico e affiatato.

Penso che se ci fossero piu' eventi come questo, veramente accessibili a tutti sia come formato che come prezzo, ci sarebbe meno gente che va in giro fuori pista in modo del tutto impreparato.

Abbiamo scoperto poi che l'evento era dedicato a Dimitri Rizzi. Io non ho avuto il piacere di conoscerlo di persona, ma penso che i suoi amici non avrebbero potuto trovare un modo migliore per onorarlo.

ciao. purtroppo non ho potuto seguire il tutto, ma i miei amici erano presenti e motivati. Mi han detto che è stato molto positivo e che cè già l'intenzione di ripeterlo magari in Aprile. Probabilmente ne faremo anche uno noi a Moena a Marzo/Aprile. Magari saranno pubblicizzati assieme in modo che chi non può andare a Canazei magari viene a Moena e viceversa. Bene, son felice che la tua esperienza sia stata ok! Grazie a chi ha collaborato, a chi ha partecipato e a Dimitri che ha lanciato l'idea l'anno scorso! a presto