Ski Trab Stelvio Light

m1977

New member
La mira è sugli sci in oggetto.............qualcuno sa dirmi qualcosa, si leggono pareri contrastanti e soprattutto giudizi piuttosto negativi sui trab in genere....................accetto anche suggerimenti in alternativa.

dimenticavo....
70 kg. x 178
Sciatore scarso
Uso skialp 40 + pista 40 + fresca 20

grazius

I Rider ti diranno che fa schifo , chi ce li ha ne parlerà un gran bene! Come tutti i Trab avrà un comportamento abbastanza nervoso , se non addirittura "isterico" , Visto ai piedi di alcuni amici (sciatori navigati) , ne hanno parlato come di un sogno|| Ma si sa.. Ogni scarrafone...

io mi sono trovato sempre bene con i Trab
ho provato il modello normale e mi è sembrato uno sci facile, che andava bene sia in pista che fuori
il modello light forse vibra un po' di più sul duro, ma pesa meno

Ho provato settimana scorsa quelli di un amico per 3-4 discese. Ottimi a bordo pista su neve trifolata e rotta, vibrano tanto secondo me su neve dura e battuta. Sono leggerissimi, quelli che ho provato erano montati con diamir freeride.
Credo che siano molto adatti per lo skialp perche sono molto rigidi nella parte centrale, la spatola è invece flessibile e aiuta su neve dificile in discesa.
Insomma, anche se provati per poco mi sono piaciuti. Per il tuo utilizzo io li prenderei abbastanza lunghi, sui 180-185 cm