Salomon ... differenze

Allora in partica quello acquistabile è solo il secondo giusto? Che comunque resta il top-slalom della Salomon

No puoi acquistare quello che vuoi, ma che te fai di uno sci da gara se non fai gare?E' molto impegnativo e ha la tendenza ad accellerare molto in uscita di curva, caratteristica che non tutti apprezzano in uno sci per sciare in campo aperto.

ti posso dire subito che a meno che tu non faccia gare serie il 3v (il primo) è assolutamente inutile in quanto se lasciato ''piatto'' e non di spigolo non regge nemmeno i 50 km/h, è uno sci che deve essere SOLO condotto in curva e che non regge minimamente la velocità, in cambio però se sei un agonista e trovi la pista libera e ti va di sparartela in superconuzione con raggi stretti allora va da dio, non c'è streetracer o altro chi che regga, è questo il bello dei salomon, sono ottimi sci e sono anche molto ''docili''...cmq il secondo modello non lo conosco, ma non ne ho mai sentito nemmeno parlare, non credo si sta gran roba...se vuoi uno sci da gigante vai sul 2V, se ne vuoi uno da speciale vai sullo streetracer 10 o sul crossmax V12

.

No gare non ne faccio, ma in conduzione e superconduzione me la cavo abbastanza :D sarei indeciso tra un Salomon da slalom (non race) e i Gc che a sto punto mi sembrano sempre più vicini a ciò che vorrei da i miei prossimi sci, cioè prestazioni al top ma senza aver l'apprensione di avere sotto i piedi uno sci troppo estremo, che se da un lato di dà il max quando Tu dai il massimo delle tue possibilità; dall'altro, appena adotti una sciata un pò meno incisiva ti fa capire (anche in modo violento) che così "non gli piace" essere condotto

Cercheremo di provare entrambi :wink: