affitto magnum o race gs ti???

sam_gio

New member
Ciao a tutti,
finalmente la prossima settimana partirò assieme alla mia ragazza per la settimana bianca :NDD

Da possessore di atomic race lt 174 e scarpone salomon falcon 10 flex 110 (ricordo che sono 184 cm per 87 kg livello argento base) vorrei provare in affitto almeno per un giorno due/tre sci:
ATOMIC RACE GS TI 175
HEAD SS MAGNUM 177 O SSSPEED 177

Ho sentito dire che gli atomic sono fin troppo tosti per il mio livello ed il mio scarso allenamento (scio max 7-10 giorni all'anno) mentre i magnum potrebbero aiutarmi a progredire.

Chiedo agli esperti del forum quali sono le caratteristiche degli sci in questione che differenziano gli uni dagli altri.... alla fine non sono tutti e tre RC? In fondo anche il magnum preso in misura 177 è più un rc che un all-round... sbaglio? E cosa li differenzia allora nella variabile "tostaggine"... i due strati in ti dell'atomic?

Grazie a tutti

Ciao a tutti,
finalmente la prossima settimana partirò assieme alla mia ragazza per la settimana bianca :NDD

Da possessore di atomic race lt 174 e scarpone salomon falcon 10 flex 110 (ricordo che sono 184 cm per 87 kg livello argento base) vorrei provare in affitto almeno per un giorno due/tre sci:
ATOMIC RACE GS TI 175
HEAD SS MAGNUM 177 O SSSPEED 177

Ho sentito dire che gli atomic sono fin troppo tosti per il mio livello ed il mio scarso allenamento (scio max 7-10 giorni all'anno) mentre i magnum potrebbero aiutarmi a progredire.

Chiedo agli esperti del forum quali sono le caratteristiche degli sci in questione che differenziano gli uni dagli altri.... alla fine non sono tutti e tre RC? In fondo anche il magnum preso in misura 177 è più un rc che un all-round... sbaglio? E cosa li differenzia allora nella variabile "tostaggine"... i due strati in ti dell'atomic?

Grazie a tutti

Il Ti non è per niente tosto, anzi...:D

Sul SSS non so aiutarti molto, ma chi ce l'ha ne è entusiasta.

Se proprio vuoi "scremare" prova il Magnum e il SSS, così provi a parità di marca 2 concetti di sci diverso, e capisci cosa ti piace e ti diverte di più......che pippe mentali a parte, è l'unica cosa che conta :wink:

............... così provi a parità di marca 2 concetti di sci diverso, e capisci cosa ti piace e ti diverte di più......che pippe mentali a parte, è l'unica cosa che conta :wink:

Giusto Fodoma.... è solo che quando poi si è - come il sottoscritto - un neo appassionato che inizia ad addentrarsi in recensioni, caratteristiche dei materiali etc. etc. ci si rende conto che, oltre all'immancabile e sacrosanta ricerca del divertimento, ci si ritrova improvvisamente immersi in una "dipendenza" da ricerca del giusto attrezzo.

Grazie di nuovo

.

Giusto Fodoma.... è solo che quando poi si è - come il sottoscritto - un neo appassionato che inizia ad addentrarsi in recensioni, caratteristiche dei materiali etc. etc. ci si rende conto che, oltre all'immancabile e sacrosanta ricerca del divertimento, ci si ritrova improvvisamente immersi in una "dipendenza" da ricerca del giusto attrezzo.

Grazie di nuovo

E' normale, ma ricorda che uno tecnicamente bravo, con uno sciaccio, scenderà 1000 volte meglio di uno scarso con lo sci supa-reizz-profescional......i materiali non devono far altro che ACCOMPAGNARCI nella nostra evoluzione tecnica, che è ciò che conta :wink:

Buona scimmia :DDD

Povero LT :(:)(:)(( però ci sono affezionato!!!

Provvederò tonio, provvederò

Per Fodoma: dici "scimmia?". Direi invece che ho due gorilla obesi che mi accompagnano nell'anno.... uno si chiama "moto" e viene fuori in primavera.... l'altro "sci" ed arriva in questi periodi!!!
Sai una cosa? Per fortuna non si incontrano mai, altrimenti ora sarei da ricovero! :shock::shock::shock::shock:

Ola

Sam

Povero LT :(:)(:)(( però ci sono affezionato!!!

Provvederò tonio, provvederò

Per Fodoma: dici "scimmia?". Direi invece che ho due gorilla obesi che mi accompagnano nell'anno.... uno si chiama "moto" e viene fuori in primavera.... l'altro "sci" ed arriva in questi periodi!!!
Sai una cosa? Per fortuna non si incontrano mai, altrimenti ora sarei da ricovero! :shock::shock::shock::shock:

Ola

Sam

Allora ti metto una bella pulce nell'orecchio, che può far incontrare le tue 2 amiche pelose......

Si chiama Sci Estivo.....immagina di partire in moto da Fano, verso lo Stelvio, 40 tornanti da godere, che ti portano da 1225 a 2760 metri.......e quando arrivi in cima, anzichè tornare giù, scopri che è tutto innevato e che si scia :wink:

Il Ti non è per niente tosto, anzi...:D

Sul SSS non so aiutarti molto, ma chi ce l'ha ne è entusiasta.

Se proprio vuoi "scremare" prova il Magnum e il SSS, così provi a parità di marca 2 concetti di sci diverso, e capisci cosa ti piace e ti diverte di più......che pippe mentali a parte, è l'unica cosa che conta :wink:

Sì effettivamente per la mia piccolissima esperienza i due head sono tipologie leggermente differenti.

Il magnum magari prendilo 170cm e il SSS 177cm. Atomic 175cm dovrebbe essere ok. Poi gli esperti ti sapranno dire meglio.

Dell'atomic ne ho sentito parlare molto bene, ma anche degli altri due in effetti! Bel problema!

Grazie equilibrio, in effetti è un bel problema!
Risolvibile solo in un modo: provarli tutti :D vorrà dire che farò il sacrificio!

Fodoma, tu mi vuoi male vero? :D:D:D:D:D
Farò finta di non aver sentito :arf::arf::arf:

Ola