Richiamo per alcuni zaini Black Diamond AvaLung

8dario6

Powder Rider
Ho letto su facebook che la black diamond ha pubblicato sul suo sito un richiamo per alcuni zaini con avalung difettoso.

Da quello che ho letto il tubo con temperature molto fredde si spacca. Non ho capito se il richiamo riguarda solo l'america o se gli zaini difettosi sono stati venduti anche in altri stati.

Cmq un controllo nn fa male, se volete controllare quali sono gli zaini la lista la trovate qui.

http://www.blackdiamondequipment.com/en-us/about-us/company/recalls#avalung/AvaLungRecall

Ho letto su facebook che la black diamond ha pubblicato sul suo sito un richiamo per alcuni zaini con avalung difettoso.

Da quello che ho letto il tubo con temperature molto fredde si spacca. Non ho capito se il richiamo riguarda solo l'america o se gli zaini difettosi sono stati venduti anche in altri stati.

Cmq un controllo nn fa male, se volete controllare quali sono gli zaini la lista la trovate qui.

http://www.blackdiamondequipment.com/en-us/about-us/company/recalls#avalung/AvaLungRecall

ottima segnalazione..questo il link per gli zaini venduti in europa:
http://www.blackdiamondequipment.com/en-eur/about-us/company/recalls#avalung

questo per il mercato svizzero:
http://www.blackdiamondequipment.com/de-ch/about-us/company/recalls#avalung

E io che stavo quasi per comprarlo... :D
Ho scoperto la cosa oggi da Alpstation, a Milano, anche se immaginavo qualche problema già da ieri visto che Corrado il crucco lì aveva tolti tutti dal catalogo, così come ha fatto con il Mammut Barrivox un mese circa fa.
Speriamo che individuino quelli difettosi in fretta.

Io l'ho preso settimana scorsa.. ho controllato il codice e non è tra quelli nell'elenco.. spero per prima cosa che nn mi servirà mai :D e poi che nn si spacchi...

Perchè che ha il barryvox?

Se ne è parlato anche qui: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=45806&pagenumber=
In pratica, Ortovox ha vinto una causa in Germania contro Barryvox per violazione di un suo brevetto.
Il giudice tedesco ha intimato a Barryvox il ritiro del prodotto dal Paese e di pagare l'indennizzo del danno alla parte lesa. Potrà rimettere in commercio il Pulse solo dopo aver tolto il sistema sotto brevetto, anche via software (il sistema di bussola).
Poichè il brevetto è depositato anche in altri Paesi, è facile che la causa venga fatta anche in questi, a meno che le parti non arrivino a un accordo.
Il resto lo puoi leggere nella discussione del link.

Non è molto chiaro quali siano quelli richiamati o almeno io non capisco.

Ho un DB Covert 22 L GIALLO del quale allego la foto.

59692-black-diamond-covert-22l-pack-with-avalung.jpg

Dalla picture che trovo sul sito sembra che il richiamo per i covert riguardi solo i neri, verde/oliva e blu
The recall will pertain only to a limited manufacturing run of Black Diamond AvaLung Packs produced in 2010, which can be identified by the following PO# and model combination:
59693-avalungchart20101210112321.jpg

(Ovviamente potrei guardare il codice, ma lo zaino è in casa in montagna).

Per altro il mio è del 2009, forse dal 2010 non lo fanno più giallo e quindi dovrei stare tranquillo.

Voi che dite?

Non è molto chiaro quali siano quelli richiamati o almeno io non capisco.

Ho un DB Covert 22 L GIALLO del quale allego la foto.

59692-black-diamond-covert-22l-pack-with-avalung.jpg

Dalla picture che trovo sul sito sembra che il richiamo per i covert riguardi solo i neri, verde/oliva e blu

59693-avalungchart20101210112321.jpg

(Ovviamente potrei guardare il codice, ma lo zaino è in casa in montagna).

Per altro il mio è del 2009, forse dal 2010 non lo fanno più giallo e quindi dovrei stare tranquillo.

Voi che dite?

ciao, il covert ha cambiato modello proprio,non è piu come il tuo!!!

quindi penso proprio che non ci siano problemi vai sereno!

Sì, il richiamo riguarda solo i modelli 2010 che hanno solamente quei codici, quindi neanche tutti.
Non ho capito perchè i negozianti hanno tolto dal commercio tutta la gamma.

ciao, il covert ha cambiato modello proprio,non è piu come il tuo!!!

quindi penso proprio che non ci siano problemi vai sereno!

e si infatti ho visto....
d'altronde come avevo già avuto modo di lamentarmi era proprio mal fatto/progettato 1 sola tasca, gli sci che dopo una uscita hanno rigato tutto dietro, ad un amico si è pure rotto il laccetto per tenere gli sci...
altro che il dakine di 8 anni che ho dopo moltissime uscite e maltrattamenti è ancora in ottimo stato. sorry per l'OT.

Mi è andata bene.... Ocean Print dell Outlaw Avalung non è stato richiamato...cmq il venditore se non volevo rimandarlo a farlo sostituire mi restituiva l'importo pagato...

Peace

riapro la discussione dopo quasi un anno...
ho appena preso un agent avalung su internet... ovviamente per sfiga il numero di PO è tra quelli richiamati...
qualcuno sa se nel frattempo li hanno sostituiti o è sempre "a carico mio" la sostituzione?
grazie mille

riapro la discussione dopo quasi un anno...
ho appena preso un agent avalung su internet... ovviamente per sfiga il numero di PO è tra quelli richiamati...
qualcuno sa se nel frattempo li hanno sostituiti o è sempre "a carico mio" la sostituzione?
grazie mille

La sostituzione non era a carico dell'acquirente se veniva effettuata la segnalazione entro fine marzo 2011 (se non ricordo male)
dato che lo hai acquistato ora (e non avrebbero potuto venderlo) io farei un fischio a chi te lo a venduto.
PS ho fatto la segnalazione a febbraio e lo sto ancora aspettando dunque AUGURI!!!!!!!!!!!!!
Sciaosciao

La sostituzione non era a carico dell'acquirente se veniva effettuata la segnalazione entro fine marzo 2011 (se non ricordo male)
dato che lo hai acquistato ora (e non avrebbero potuto venderlo) io farei un fischio a chi te lo a venduto.
PS ho fatto la segnalazione a febbraio e lo sto ancora aspettando dunque AUGURI!!!!!!!!!!!!!
Sciaosciao

non te lo hanno ancora rimandato??? :shock:

non te lo hanno ancora rimandato??? :shock:

é stata una serie di dimenticanze tra negoziante e la blakc
adesso vado dal negoziante che giustamente me ne presta uno
comunque il tuo fattelo cambiare !!!!!!!!!!!!!!!:grrr:
PS vedo con piacere che anche tu possiedi i mitici POCKET!!!!!!!!!!!!!