Consiglio su sci da comprare

niccio

New member
salve a tutti, mi chiamo Nicolò e scrivo da Genova. Vorrei comprare un paio di sci a prezzo contenuto su internet ma non sono esperto sui modelli come voi. Ecco le mie caratteristiche:

- 1,90 per 82 (ovviamente non in tenuta sciistica), atleticamente in forma.

- argento base

- vorrei migliorare, in realtà ho 25 anni e ho iniziato solo da 3-4 anni fa con costanza (settimana bianca più un paio di week end).

- non vado come un pazzo, quindi vorrei uno sci abbastanza rilassante, ma che comunque sia decente come prestazioni.

- non ho mai avuto un paio di sci, sempre affittati oppure prestati.

- esclusivamente pista

- intorno ai 250€ non navigando io nell'oro; vorrei un paio da usare per 2-3 anni in attesa di valutare l'acquisto di un paio più tecnico.

- non ho preferenze particolari su marche.

gli sci che avrei trovato sono questi, ma appunto non ho le competenze per valutarli nè per capire se gli attacchi vadano bene. Mi sembra che però sia difficile sul web trovare uno sci più alto di 1.70 infatti ho dovuto scartare molti modelli:sapreste indicarmi il miglior rapporto qualita-prezzo? o nel caso avete altre opzioni da suggerirmi?

HEAD PEAK 71 - 199 € - http://www.ingrosport.it/update16/details.php?art=63325&svv_src=63325-trovaprezzi-ppc
ROSSIGNOL ZENITH ZR1 - 217€ - http://www.oliviero.it/shop/sport_e_fitness/sport_invernali/sci/articolo.php?codice=64326&v1=4
ROSSIGNOL PMC 3000 - 239€ - http://www.oliviero.it/shop/sport_e_fitness/sport_invernali/sci/articolo.php?codice=77786&v1=4
ATOMIC SPORTCARVE -229€ - http://www.oliviero.it/shop/sport_e_fitness/sport_invernali/sci/articolo.php?codice=77913&v1=3
ATOMIC FR - 249€ - http://www.oliviero.it/shop/sport_e_fitness/sport_invernali/sci/articolo.php?codice=77912

Grazie anticipatamente