Baite Alta Badia

enomis2k

New member
quali consigliate tra pedraces, la villa, corvara, colfosco e san cassiano???
io sono stato solo alla Jimmy voto 8, al moritzino voto 5, allo scotoni voto 7, alla edelweiss voto 6, e al col pradat voto 7
fate la vostra classifica!

Ultima modifica:
Mi piace questo argomento perchè dovrò andare a Corvara fra poco più di un mese.
E' la prima volta che sento il Jimmy, ho visto adesso l'esatta ubicazione, dimmi qualcosa di più su questo rifugio, tipo prezzo o piatti consigliati.

Grazieeeeeee

un pò affollata ma molto bella e con atmosfera tipica, ricordo che presi un primo massiccio con funghi salsiccia panna pomodoro e non so che altro, molto buona! purtroppo però non ricordo i prezzi, ma di certo non è cara!

Se posso permettermi:essendo gia stato un paio di volte a Corvara e avendo girato parecchio nella valle,posso dirvi che tutte le baite sono ottime:) ovviamente chi per una cosa e chi per altro si distinguono! Ricordo con piacere Col Pradat e Edelweiss dove nella seconda si mangia davvero bene(almeno secondo i miei gusti)!!!

P.S. : anch'ìo fra poco piu di un mese sarò a Corvara,nuovamente,tu dove alloggi???

Io sarò esattamente a Corvara dal 22 al 29 Gennaio presso il Residence LaFLu che si trova direttamente sulla Pista del Col Alto a pochi metri dall'omonima cabinovia.

Non vedo l'ora per la mia prima settimana bianca sulle Dolomiti.

.

Non male anche il punta trieste, mentre per i panini penso sia imbattibile la baita (e in questo caso è proprio una baita, solo servizio all'aperto) di cui non so il nome che si trova sulla pista che dalla stazione a monte della seggiovia brancia porta verso le seggiovie biok ,brancia (staz. valle) e ciampai.
Poi se si vuol visitare un ambiente alternativo (stile moderno) pure il Las Vegas a san cassiano non è male...anche se un pò (ma non molto) più caro della media!

bella questa discussione. ecco i miei voti, tutti derivanti da esperienze personali.

- utia saraghes: 10 - tutto straordinario, in assoluto il mio preferito
- scotoni: 10 - troppa gente, è vero, ma anche un posto unico al mondo.
- piz sorega: 6 - molto convenzionale, per nulla dolomitico, ma bello spazio al piano superiore
- las vegas: 7 - figo, anche troppo. sembra di stare in un locale a milano. però innegabilmente bello
- ciampai: 7 - carino, bella stufa, ottimo per un caffè veloce a metà mattina
- bamby: 6,5 - carino, ma spesso lo ho trovato chiuso
- moritzino: 5 - chiacchiere e distintivo
- sponata: 8 - un gioiellino nascosto su una pista poco frequentata
- nagler: 8 - beeello, buoono
- la crusc: 8 - non foss'altro per la posizione magica
- col alt: 7 - un po' poco montagnino, ma le ostriche a 2000 metri in effetti sono divertenti
- col pradat: 8 - gestione straordinaria, posizione (come piste) un po' infognata sopra colfosco, anche se comunque panorama stupendo
- pralongià: 5,5 - personalmente lo trovo un po' da vecchi
- tablà: 7,5 - tutto nuovo ma molto bello, non fa l'effetto las vegas
- bec de roces: 4 - personalmente... mi fa cagare
- mesoles: 6,5 tattico,molto "ristorante"

ovviamente tutti pareri personali e soggettivi!:D

Rimanendo in tema, secondo voi dove fanno una buona cioccolata calda?
Ci sono diverse baite che la fanno troppo liquida, poco calda, allungata con l' acqua (mi è capitato in Alta Badia), troppo dolce.

Rimanendo in tema, secondo voi dove fanno una buona cioccolata calda?
Ci sono diverse baite che la fanno troppo liquida, poco calda, allungata con l' acqua (mi è capitato in Alta Badia), troppo dolce.

purtroppo sono OT.....ma la cioccolata calda della pasticceria ancient paquier di valtournenche fa una cioccolata calda FANTASTICA (grazie a leo per la dritta ;) )

se ci passate,fermatevi. e poi ditemi

bella questa discussione. ecco i miei voti, tutti derivanti da esperienze personali.

- utia saraghes: 10 - tutto straordinario, in assoluto il mio preferito
- scotoni: 10 - troppa gente, è vero, ma anche un posto unico al mondo.
- piz sorega: 6 - molto convenzionale, per nulla dolomitico, ma bello spazio al piano superiore
- las vegas: 7 - figo, anche troppo. sembra di stare in un locale a milano. però innegabilmente bello
- ciampai: 7 - carino, bella stufa, ottimo per un caffè veloce a metà mattina
- bamby: 6,5 - carino, ma spesso lo ho trovato chiuso
- moritzino: 5 - chiacchiere e distintivo
- sponata: 8 - un gioiellino nascosto su una pista poco frequentata
- nagler: 8 - beeello, buoono
- la crusc: 8 - non foss'altro per la posizione magica
- col alt: 7 - un po' poco montagnino, ma le ostriche a 2000 metri in effetti sono divertenti
- col pradat: 8 - gestione straordinaria, posizione (come piste) un po' infognata sopra colfosco, anche se comunque panorama stupendo
- pralongià: 5,5 - personalmente lo trovo un po' da vecchi
- tablà: 7,5 - tutto nuovo ma molto bello, non fa l'effetto las vegas
- bec de roces: 4 - personalmente... mi fa cagare
- mesoles: 6,5 tattico,molto "ristorante"

ovviamente tutti pareri personali e soggettivi!:D

post molto utile...

ti confermo i voti per scotoni, piz sorega, col pradat e ciampai.

perchè disprezzi tanto la baita pralongià? ha un panorama fantastico....anche se credo di essermici fermato solo una volta per mangiarmi delle patatine al volo. quindi non so come si mangi.

suggerisco la baita paraciora,ai piedi della seggiovia sponata (dove partono i bus per plan de corones), per un eccellente strudel con crema

Edelweiss

Io sono proprio reduce dalla Val Badia e vorrei sottolineare un particolare dell'Edelweiss.
Ora io ci sbevazzo alla grande e ci ballo a chiusura impianti. Trovo la sciata notturna meravigliosa, molto suggestiva. Domenica 5 siamo partiti dal rifiugio che era buio. Sulla pista era appena passato il gatto e quindi era una roba libidinosa ma l'orgasmo è stato assoluto quando giunti all'altezze dell'impianto che porta al Forcelles, come per magia, si sono accese le luci. Io e i miei amici siamo rimasti senza parole. Dal buoi alla luce sulla pista vergine appena battuta dal gatto. Un'emozione impagabile. La vacanza.

post molto utile...

perchè disprezzi tanto la baita pralongià? ha un panorama fantastico....anche se credo di essermici fermato solo una volta per mangiarmi delle patatine al volo. quindi non so come si mangi.

suggerisco la baita paraciora,ai piedi della seggiovia sponata (dove partono i bus per plan de corones), per un eccellente strudel con crema

mah... non so perchè non mi piace il rif. pralongià... è vero che ha una posizione fantastica, forse una delle migliori dell'alta badia... ma il rifugio mi ha sempre dato un'impressione un po'... da vecchi:D

baita paraciora me l'ero dimenticata, forse perchè ci sono stato solo d'estate, comunque è vero è molto carina