Consiglio sci da acquistare livello argento

johmm1999

New member
Salve, sono un nuovo utente (già registrato da un po', ma mi limito solo a leggere i vostri preziosi consigli).
Vorrei acquistare un paio di sci e vorrei un consiglio da tutti voi che siete sicuramente più esperti di me :
Altezza 1,85 mt
Peso 90 kg
Allenato e con buona preparazione fisica.
Ho 35 anni, ho sciato da quando avevo 6 anni fino a 20 anni sempre facendo settimane bianche e settimane estive sui ghiacciai con maestri di sci (quando ancora si usavano gli sci stretti diritti e lunghi 20 cm più della propria altezza !!), poi per 15 anni non ho più sciato. Ho riniziato la scorsa stagione, constatando di aver perso veramente molto !!!... guardando i video postati da drey per classificare il mio livello, attualmente penso di essere un argento intermedio, mi piace andare in pista e fare curvoni. Vorrei riprendere a sciare con maggior frequenza e riacquisire un buon livello, non mi interessa tanto la velocità, ma riavere una buona sciata ed una buona conduzione dello sci.
Per questo sicuramente farò lezioni con il maestro e vorrei uno sci che potesse essere adatto per riprendere, e che non fosse ne troppo easy, ne' troppo difficoltoso tanto da essere limitante per fare miglioramenti.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno darmi consigli.