Berghemmark

Rudyak

Member
Qualcuno sa che fine ha fatto il telemark club bergamasco Bérghemmark?
pc130185.jpg

Io mi ero iscritto nel '99, nel 2000 arrivai 2° alla tradizionale Bastunada di MonteCampione (Esathlon di esibizione di costume più ipotech, più bel alpenstock, gimkana tra i rametti più sgraziata, miglior sorsaggio del calice di rosso e recita di una poesia originale)
Ne ho un fantastico ricordo...
pc130187.jpg


pc130188.jpg


pc130186.jpg


pc130184.jpg
 
Io ho provato per la prima volta il telemark proprio alla Bastunada nel 1999....ho provato qualche anno dopo (forse nel 2002) a ricontattare qualcuno dei Berghemmark ma pare che il gruppo fosse già allora sciolto. Certo un punto di riferimento bergamasco-bresciano di telemark potrebbe ancora starci.
 
A Bergamo devono aver fondato un altro telemark club, credo si chiami Zulu qualcosa e abbia base in Alta val Brembana (zona Foppolo)... Me l'ha detto Ivo Perico, il maestro di sci di Foppolo (anche telemarker) titolare del negozio Perico Sport di Nembro. Ma non trovo nessun riferimento o contatto in rete...
 
Ultima modifica:
Sì, il nome esatto è Telemark Zulu, avevano uno stand alla Fiera della Montagna di Bergamo, hanno fatto un "opening party" al Cheers il 2 ottobre ma non ci sono potuto andare, credo che qualche contatto si potrebbe avere allo Spia Shop di Via S. Bernardino, che dovrebbe avere anche dell'attrezzatura, ma anche qui ancora non sono andato. In questo periodo son un po' preso, ma prima o poi ci faccio un salto.
 
son stato ieri a foppolo e un maestro conosciuto in un noleggio mi ha detto di cercare in rete "telemark Zulu" per avere qualche riferimento del club
l'unica cosa di attinente che ho trovato è questo topic, comunque ieri ho incorciato almeno quattro telemarker, uno di loro era veramente bravo
 

.

Top