consiglio giacca+pantaloni!!

tommifreerider

New member
ciao a tutti vorrei sottoporvi il mio grosso problema: devo cambiare abbigliamento (pant+jacket ) e vorrei qualcosa di tecnico che mi duri nel tempo, leggero ma che mi tenga al caldo...Io sono uno snowboarder ma amo anche fare uscite di snow-alpinismo quindi è importante che i pantaloni non siano ne troppo larghi ( col cavallo basso) se troppo stretti... vorrei sentire cosa mi consigliate, che marche, che modelli....
Io mi sono orientato sul completo della millet ( Millet x-tream 3L) il problema è che la giacca in questione è un guscio, perciò non è imbottita, e quindi non mi ispira molto...
so che Mammut produce dell'ottimo abbigliamento, e anche se i prezzi sono quasi sempre molto elevati il rapporto qualità prezzo è di norma elevato...bho
sono molto indeciso
grazie in anticipo a chiunque mi risponda
ciao:D

Ultima modifica:
Mio fratello ha comprato un completo che potrei consigliarti! Ci si sta trovando da dio e lui ha le tue stesse esigenze.
Il marchio è nuovo ma il produttore che hanno alle spalle è conosciuto e al top di gamma.
(è scritto nella fodera, poi se mai ve lo leggo)
Si chiama crashtest, è una linea giovane con grafiche bellissime, prodotta in italia (così c'è scritto...) e con un taglio intermedio tra i largoni da snowboard e i silhouette da sci.
Lui l'ha acquistata dal sito aziendale ma ora è in manutenzione...
Se ti interessa gli chiedo notizie, vorrei prenderla anche io. :PAAU

Io ho acquistato da qualche settimana giacca e pantaloni della Vist (completo giacca bianca con scritta Giappone e bandiera nel cappuccio e spalla sx) mi ci trovo da 10 sembra di non avere nulla e ti mantiene la temperatura. E' agile direi al top x me!

Quella linea crashtest che vi dicevo è fatta in collaborazione con Vist, allora confermate anche voi che è roba buona?
Sono molto belle le giacche, questo modello 2011/12 è in giallo/nero.

Cattivissimo!

vi ringrazio ho visto craschtest e devo ammettere che sono proprio ben fatti!! io pero ho optato per la haglofs!! ho preso i couloir neri come pantaloni e il guscio spitz rosso...per i pantaloni niente da dire anche senza calzamaglia sono perfetti, il guscio come tutti i gusci necessita dell'abbigliamento tecnico sotto, io con una maglietta termica montura e il pile peloso alpamayo sempre montura mi trovo da diooo!! ho appena finito di sciare a livigno anche con -25 e non sentivo neanche un po di freddo, idem per la questione sudore!!!
consiglio a tutti haglofs, paghi un bel po ma hai abbigliamento stratecnico perfetto e ( spero :-? ) duraturo
:D

Si, i crashtest son fatti bene,

ho scoperto che fanno anche un abbinamento colore senza il giallo, per chi vuole essere un po meno vistoso, opterò per quello, mio fratello ha un bel fisico e anche col giallo spacca, io sono un po + tarchiato! Comunque ha una linea che sfina persino me! :D