n-esima richiesta sugli scarponi

powow

AppperòL
Visto che le discussioni sugli scarponi fioccano mi aggrego pure io ...
La mia ragazza ha comprato gli scarponi leggermente più grandi di quello che avrebbe dovuoto.
Viste le circostanze non possiamo permetterci di sostituirli e allora vi chiedo, quali sono secondo voi le migliori soluzioni palliative??? solette, bombature, zeppe, doppio calzetto, triplo calzetto, ecc
Graz

Ultima modifica:
La mia ragazza ha comprato gli scarponi leggermente più grandi di quello che avrebbe dovuoto.
Viste le circostanze non possiamo permetterci di sostituirli e allora vi chiedo, quali sono secondo voi le migliori soluzioni palliative??? solette, bombature, zeppe, doppio calzetto, triplo calzetto, ecc
Graz

Be direi molto ma molto male ... :(
Tanto per farsi un'idea, ma di quante misure in piu'??
Ma a chi vi siete/si e' rivolta x l'acquisto? :skifrusta:xspac:XX

misurando il piede circa 1cm in più.
Lo scarpone lo abbiamo comprato al Tecnosci di Trento un paio di anni fa, ci abbaimo messo più di un giorno dopo che mi ero imparato a memoria la guida di dray, ma sono riuscito a fare cilecca comunque!!!
Il problema diciamo che non era "nativo", ma si è amplificato mano a mano che la scarpetta si modificava sciando, ed ora è proprio fastidioso soprattutto sul tecnico.

Doppie calze MAI!!!!
1 cm e' tanto; una possibilita' sarebbe quella di spessorare la zeppa con solette di sughero o altra roba rigida tagliata a misura. Questo sposta la scarpetta piu' in alto in una zona dello scafo che e' piu' rastremata e quindi piu' piccola. Bisogna pero' considerare che cambia anche la forma dello scafo intorno al piede e quindi ci si potrebbe trovare con pressioni indesiderate.

Intendiamoci, per 1 cm di differenza sono tentativi lontani dall'essere soluzioni.

Graz

L'unica soluzione seria è cambiare sti scarponi,il resto,sono solo palliativi più o meno stupidi ed inutili.
L'unico percorribile sono le solette rubaspazio che trovi dai calzolai.
Però di solito non postano a rubare un cm in lunghezza.

Se vuoi un consiglio serio,cambiali,lei sarà più contenta con 200/300€ in meno,ma senza dolore,che non ha prezzo :D

.

grazie a todos
mark mi ha detto la stessa cosa ma in questo momento vorremmo evitare di spendere $$$$$$$$$$$$$$, pur essendo perfettamente consci che si tratterebbe di tentativi di raffazzonamento.
(devo imparare ad usare le faccine azzo)

Alla facciazza, troppo parere mio cambiali, 1 cm e' tantissimo, anche con la soletta rigida interna o zeppa che dir si voglia della stessa marca dello scarpone, risolverebbe un problema di volume ma non di lunghezza, col rischio di avere un piede pressato sul collo e quindi dolore oltre che un piede non uniforme alla scarpetta e di conseguenza allo scafo...rischia di farsi male..
..poi vedi tu..io glieli cambierei a occhi chiusi

ciao

cambiali,tanto spenderesti soldi cmq x poi trovarti magari con qualche altro difetto.:(