nordica gsr WC un consiglio per la misura

luan

New member
ciao a tutti devo prendere degli sci da gara GS avevo pensato ai nordica gsr WC visto che ho già gli sl sempre gara modello 2010. L anno scorso avevo provato il gsr WC femminile quindi 176 cm e 23 di raggio ma quest anno che ho messo su molta masssa muscolare volevo sapere se mi andava troppo morbido l' 176 visto che sono 184 cm per 81 kg ... il 186 sarebbe esagerato ??

grazie

luca

Ma fai gare? Dovresti comunque avere le idee chiare se vuoi utilizzare uno sci da gara!

ok le idee chiare ma era un indecisione io vengo dall elan gsx WC 186 che era una bestia.... facile ma allo stesso tempo molto prestazionale questo volevo chiedere se prendendo l' 186 di nordica posso avere sensazioni simili. Domenica proverò di nuovo l' 176 e comunque si da quest anno farò gare

ciao, io uso i 186 per 27 metri di raggio... peso 85 kg per 1 metro e 82 quindi siamo abbastanza simili di statura... quel paio di sci è veramente una bomba! ottima risposta in curva con ottime sensazioni!!!! poi se ti metti a far gare allora te lo appoggio ancora di più!!!!

ciao:D

hai mai provato un r27??? se si allora vai senza dubbio sul 186..altrimenti ti consiglio vivamente di provarne almeno un po di r27 perkè sono su un'altro pianeta rispetto a un r23/25.. sono sci da lavorare molto di piu in tutta la fase di curva..anche se tendenzialmente piu morbidi rispetto ai vecchi r21.. ma lo sono x ovvi motivi..altrimenti non gli giri mai piu.. cmq..sia.. nn sbagli con quegl'assi.. ;)

.

Il gs nordica da gara esiste anche in 183, l'ho provato l'anno scorso, è una misura sempre da donna, quindi con la stessa struttura del 176...ma sicuramente + adatta alle tue caratteristiche fisiche :D

Ti consiglierei di provare proprio quello...specie se non hai mai usato un gara sarà sicuramente più facile di una qualsiasi misura da uomo !!!

I gs gara da 176 li usano donne (molto) basse o i ragazzini :prosit:

ok le idee chiare ma era un indecisione io vengo dall elan gsx WC 186 che era una bestia.... facile ma allo stesso tempo molto prestazionale questo volevo chiedere se prendendo l' 186 di nordica posso avere sensazioni simili. Domenica proverò di nuovo l' 176 e comunque si da quest anno farò gare

Ergo, non hai alternative. Il 186 e' la prima misura con raggio >27. Non so fare confronti con Elan ma io ho quello sci in quella misura e sono 186 x 87 e mi trovo benissimo tra i pali.

Ergo, non hai alternative. Il 186 e' la prima misura con raggio >27. Non so fare confronti con Elan ma io ho quello sci in quella misura e sono 186 x 87 e mi trovo benissimo tra i pali.

Mi sento di consigliarti il 186,se devi usarlo prevalentemente in pista,altrimenti se devi farci parecchie gare stai sul 191. :D