mah...io conosco Andalo da tempo...Pensa che ho sciato lì per la prima volta, nel mitico campo scuola laghet, ormai parecchio tempo fa. Poi ci sono tornato più volte nel corso degli anni. L'ultima volta che ci sono stato era il 2007. Rispetto agli anni addietro, ho potuto notare con che gran parte degli impianti erano stati rinnovati ed oggi ci sono due cabinovie e poi quasi tutte seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico. Anche le piste, rispetto agli anni Novanta, erano molto cambiate. Erano state allargate notevolmente. Le piste sono belle, di media difficoltà, ci sono anche dei tratti abbastanza impegnativi, anche se sono brevi: tra questi l'Olimpionica 2 (dove si allena anche la nazionale usa) e il muro della Paganella 2. Dalla Paganella e dal Passo Sant'Antonio c'è un bel panorama verso le Dolomiti di Brenta. Nelle giornate limpide si vede anche il Lago di Garda. Le piste sono belle, in particolare a me piace molto la Dosso Larici, sul versante di Fai della Paganella.
Come paesi, quello più sviluppato e con più negozi, locali, cinema ecc... è sicuramente Andalo. Nel parco presso l'omonimo laghetto (dove c'è anche una pista di sci di fondo carina), si trova anche una bella piscina comunale, ben attrezzata.
Gli skipass sono abbastanza economici, anche se il comprensorio non è vastissimo (30 km), comunque per un week-end è ottimo e ci si diverte.
Buon divertimento e buone sciate!