sci da freeride sul duro...

Ticinofreeride

New member
ciao ragazzi che mi consigliate come sci per girare in freeride sul duro?
io stavo pensando ai salomon shogun
o ai nordica the zero
altri consigli? per chi li ha provati??

varia tantissimo da sci a sci, è impossibile generalizzare...
io ho un paio di blizzard titan pro (95 al centro) e tengono come uno sci
da gigante, mentre un paio di pontoon o sci simili sbananati
non vadano per nulla bene...degli shogun però ho sentito buoni commenti!

Come esperienza personale, ti posso dire che i migliori che ho provato sono il kastle mx98 e l'hardside. Un gradino sotto, ma comunque buono, l'elan pogo sticks. Altrimenti tutti scrivono molto bene del P100...

definire duro prima.

duro = ghiaccio vero.... nessun fat o mid fat è adatto,,
duro = neve compatta... la scelta è ampia..

definire duro prima.

duro = ghiaccio vero.... nessun fat o mid fat è adatto,,
duro = neve compatta... la scelta è ampia..

Dynastar legend pro rider dell'anno scorso nella misura 100 al centro! Provati anche su duro duro da rigelo e non fanno una piega. A parte la lentezza nei cambi data dal midsole largo non c'è alcuna differenza nei confronti di un allround top level da pista.. e forse anche qualcosa meglio dal punto di vista della rigidità torsionale

Dynastar legend pro rider dell'anno scorso nella misura 100 al centro! Provati anche su duro duro da rigelo e non fanno una piega. A parte la lentezza nei cambi data dal midsole largo non c'è alcuna differenza nei confronti di un allround top level da pista.. e forse anche qualcosa meglio dal punto di vista della rigidità torsionale
Confermo pure io. Ne sono molto soddisfatto. Per me è un gran sci, sicuramente per nevi profonde c'è di molto meglio ma sul duro sono fantastici. Da quando li ho, in pista non ho più usato i Ficher RC 4 RC. Certo che gli Hardside dal Krukko li porti via con poco...

avendo ben provato sia pro rider che hardside voto per i secondi: la costruzione è quasi identica, il rocker anteriore aiuta in fresca e neve rotta e non da fastidio sul duro....... e costano molto meno :D

eddai ragazzi..

amo gli sci larghi ma sul ghiaccio vero ci vuole altra roba :)

concordo al 100%!

Anche io amo gli sci larghi e la polvere, ma sul ghiaccio credo che uno sci già sui 90 al centro sia abbastanza e in ogni caso ci vuole la struttura, il camber tradizionale e niente roker.

Ciao.
Pit

salomon sentinel....provateli ne rimarrete stupiti!!

io dico anche bd kilowatt o verdict(fino al 2009 entrambi)

ciao ragazzi che mi consigliate come sci per girare in freeride sul duro?
io stavo pensando ai salomon shogun
o ai nordica the zero
altri consigli? per chi li ha provati??

stockli stormrider VXL , ottimi sul duro , smosso , crosta ..e su pista ( sembrano dei gs quasi ) , certo con un metro di polvere ci sono sicuramente sci più divertenti ( sono 90 al centro )

L