Quotazione di un paio di Stoeckli Laser SC 2005/6

ciuk

Ciukkamente Unico
Finora continuavo a noleggiare sci, ma più scio più sta diventando dispendioso, quindi non disdegnerei un acquisto...

Ho visto un paio di Stoeckli Laser SC a 480 €, attacchi compresi, e volevo sapere che ne pensate della quotazione:

Il modello è 2005-6 (quest'anno)
è stato usato poche volte e messo da parte perchè chi l'ha preso è passato al modello GS (lamine e solette in ottime condizioni)

Monta attacchi Tyrolia, ...a occhio direi che erano i railflex14, però al momento non li ho guardati con attenzione perchè ho guardato quasi esclusivamente le lamine e la presenza di segni/buchi (ancora curiosavo, non pensavo minimamente di prenderli)...

La domanda è se il prezzo li vale oppure no:

Se mi dite che il prezzo è buono ci torno, dovrebbe averne un paio anche da noleggio e li proverei per capirne al meglio il comportamento rispetto ad alternative che avevo in mente (Fischer WC R4 e Volkl Racetiger SC);

Inoltre vorrei chiedervi (penso in particolara a Verbier61) info sugli oultet/fabbriche stoeckli, dove sono (in svizzera ovviamente) e quanto si risparmia comprando direttamente là.

Grazie a chi mi sà dare delle info!

Dimenticavo: non è un caso che apra un forum nuovo, ho letto un po' altri topic su temi analoghi, ma una risposta non c'è:

Degli Stoeckli Laser SC se ne parla su:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=2817&postdays=0&postorder=asc&start=0

ma il topic è al riguardo del modello 2003-4 e di prezzi in realtà si parla ma di modelli di bassa gamma (e poi finisce in Off Topic, quindi non mi pare il caso continuare da lì, anche se i molti riferimenti a fabbriche e outlet mi sarebbero utili)

Di difetti e possibile fragilità degli Stoeckli Laser SL se ne parla su:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4550&highlight=stockli

però come vadano gli Stoeckli SL lo sò già, a me interessa un parere sul prezzo

Con quei soldi ti fai uno sci nuovo, top gamma, di un'altra marca.

La quotazione potrebbe andare se lo sci l'ha usato due volte, non di più. Poi sinceramente a me gli attacchi tyrolia non piaciono....

clod ha detto:
Con quei soldi ti fai uno sci nuovo, top gamma, di un'altra marca.

Più che altro dovrebbero uscire gli sci 2006-7 quindi si dovrebbero cominciare a trovare sci 2005-6 con discreto sconto... ma non sò dove cercare...

eppure comunque sui top di gamma continuo a trovare prezzi dai 600 in su...

Sbirciando su il "da dove digiti" tu dove vai a fare acquisti?

La quotazione potrebbe andare se lo sci l'ha usato due volte, non di più. Poi sinceramente a me gli attacchi tyrolia non piaciono....

Gli attacchi a me erano piaciuti sui Fischer (mi pare che anche se a marchio Fischer siano sempre dei Tyrolia), da quel punto di vista non era malaccio... e a veder bene dai segni se non era stato usato solo 2 volte poco ci mancava

ciuk ha detto:
Gli attacchi a me erano piaciuti sui Fischer (mi pare che anche se a marchio Fischer siano sempre dei Tyrolia), da quel punto di vista non era malaccio... e a veder bene dai segni se non era stato usato solo 2 volte poco ci mancava

Se è stato usato così poco il prezzo può valere, visto che di usato stoeckli credo ci sia in giro gran poco. Io, di mio, non li conmprerei, preferirei prendermi uno sci nuovo :wink:

.