Scelta scarponi livello medio alto

Alby79

New member
Sto valutando di comprare un paio di scarponi nuovi visto che i miei Tecnica TC1 sono ormai un po vecchi e iniziano a essere un po di basso livello per i miei gusti.
Sci: Atomic 9.20 beta race carv 1,90 mt
Capacita scistiche: Buone , sto imparando bene il discorso della compressione e rialzo nel fare le curve e sto lentamente imparando a condurre lo sci.
altezza 1:85 Peso: 130 kg (si lo so sono un po pesantuccio eheh :lol: )
Sono in una fase in cui sto cercando di migliorare le mie capacita, mi rendo conto di avere degli sci piuttosto tecnici ma mi ci trovo molto bene e per ora ho intenzione di tenerli.
Sono andato in un negozio di sci appena dall'altra parte del po da piacenza e mi ha fatto provare un paio di scarponi (misure 46 giu di li nn ne aveva molti) e Ho provato dei tacnica diablo (fire ultrafit se non erro,,,cmq con lo scafo arancio e la termoformatura) e dei rossignol salto da gran turismo sicuramente di ottimo livello.il Diablo è pero un gran scarpone ma ho paura sia troppo tecnico per me anche se mi sembrava niente male (Me lo lasciava a 270 € contro i 180 € dei rossignol) inoltre non so se prenderli ora o aspettare la prossima stagione che arrivino le nuove forniture.
Volevo sapere se mi potevate dare un parere a riguardo.
Grazie e ciao

Per me con 130 kg puoi prenderti lo scarpone che vuoi che tanto lo pieghi senza problemi, anzi, meglio il tecnica del rossignol :wink:

Alby79 ha detto:
...inoltre non so se prenderli ora o aspettare la prossima stagione che arrivino le nuove forniture...
Grazie e ciao

Prendili ora che te li porti a casa con un bello sconto per i saldi di fine stagione....

Concordo con Drey.
In questo periodo spunti dei prezzi molto validi i miei nuovi head RC100 li ho pagati 280€ sui 400 che costavano di listino.

Ammetto di averli infilati per un po di minuti, sono abbastanza comodi per essere scarponi tecnici pur non essendo termoformati (chiaramente in rapporto al tipo di scarpone,,,,stringono e fasciano sempre di piu di qualunque altro granturismo) e per me non è poco visto che avendo il polpaccio grosso (ma per fortuna NON la pianta larga) ho sempre qualche poblema di scelta sulla zona del gambale. Effettivamente stringevano un po in corrispondenza dell'ultimo gancio ma l'impressione generale mi pareva buona. Ovviamente prima di comprarli li provero ancora per un po di minuti.
Il mio dubbio principale è che i Tecnica Diablo (quelli arancioni.....nella gamma il modello appena prima di quelli neri) siano fin troppo tecnici per le mie capacita anche se avendo intenzione di migliorare potrebbero essere un buon investimento per il futuro. Voi che ne pesate?
Tra l'altro me li lasciava a 270€ e nn ho ancora capito se è un buon prezzo, inoltre sarei anche disposto ad una spesa simile a patto che ne valga la pena.

Molto meglio il tecnica anche se non sei un campione, naturalmente se provandolo ti va a pennello. Se sono i Tecnica Diablo Fire ultra fit (e non hot form) nn mi sembra un prezzo strepitoso ...

Sono quelli con la termoformatura,,,,,pernso siano gli hotform cosa che credo non abbiano gli ultrafit,,,,ma non sono un super esperto e potrei sbagliarmi.

Termoformatura significa anche mettere il phon dentro il gambetto e scaldare. Se hanno una presa su cui attaccare un aggeggio (in termini molto tecnici :wink: ) significa che sono gli hot form. In tal caso prezzo è buono. Inutile ripetere che devono andar bene al tuo piede altrimenti anche 100 € sono buttati