Come sono questi Silvretta

garmont

Active member
secondo voi come sono?
qualcuno li ha ?
info?
si rompono?
salti?
il peso e' ottimo...
ci son skistop da sci con 89 al centro?

grazie

-------------------------------------------------------------
12450 Pure X-Mountain

Descrizione: X-Mountain presenta tutti i vantaggi di Pure: anche se l'utilizzo di alluminio e acciaio ne aumenta di poco il peso, la qualità è comunque migliore.

Colori: antracite/nero/blu

Materiali: plastica rinforzata con fibre di vetro e stabilizzata ai raggi UV, supporto in acciaio, aste in alluminio
Misure: S/M/L
Peso (g): 1660
Regolazione: Z3-10

Allegati

• 08_0000012450_107.jpg
    08_0000012450_107.jpg
    13.9 KB · Visualizzazioni: 943
Io ho il pure, stesso attacco, ma conle barre in carbonio, ancora più leggero: 1250 g. Quando l'ho messo ero sugli 85kg, scio abbastanza aggressivo e ci ho fatto qualche 180 e 360 con anche lo zaino addosso, ma su salti piccolissimi visto che li ho montati su sci da skialp leggeri (dynastar altitrail)

Io l'anno prossimo pensavo di passare per uno sci più ciccione al silvretta pure da freeride che pesa 100 o 200 grammi in più dell xmountain ma è decisamente più robusto.

... in giro ho sentito che i pareri vanno tutti a preferire il diamir fr :D come utilizzo freeride con salti e cazzate :roll: ..peccato perche' pesa d+... :think:
ma cosa aspettano ad inventare un diamir + leggero e meno alto dalle tavole, meno trampolo??? :(
mah..... :roll:
hanno fatto il naxo, ma cazzarola e' un mattone :wall: in tutti i sensi, bruto :( e pesantissimo. :?

:D

garmont2005 ha detto:
... in giro ho sentito che i pareri vanno tutti a preferire il diamir fr :D come utilizzo freeride con salti e cazzate :roll: ..peccato perche' pesa d+... :think:
ma cosa aspettano ad inventare un diamir + leggero e meno alto dalle tavole, meno trampolo??? :(
mah..... :roll:
hanno fatto il naxo, ma cazzarola e' un mattone :wall: in tutti i sensi, bruto :( e pesantissimo. :?

Di prima persona non ti so dire, di fr non ho mai avuto ne uno ne l'altro. L'anno venturo ti dirò 8--) A sentir dire sinceramente non conosco nessuno che abbia rotto ne uno ne l'altro, ma probabilmente non conosco gente abbastanza pazza :roll:

A me il naxo, con sta storia del fulcro avanzato proprio non piace. Il sivretta invece ha il fulcro arretrato e secondo me la differenza col diamir si sente, rimane più naturale come movimento.

il top sarebbe il silvretta... ma mi hanno detto "il negoziante" di 2 negozi differenti. stesso consciglio....di tenermi il diamir che e' molto +performante ... nel senso che il silvretta ha +oscillazioni e quindi non trasmette tutte le vibrazioni dello sci alla gamba come dovrebbe essere...un po' le perde per strada....
lui mi ha detto...se ti prendi il dynastar 8800 con quell'attacco li nn lo sfrutti bene...
morale della favola, se mi hanno conscigliato di tenermi i miei a discapito di non vendermi il silvretta, mis a che ha ragione...
e' un attacco leggero da scialpinismo mi han detto. :D

.

il silvretta ce l'ha lo sgnacio sul puntale tipo gli attacchi da pista o il diamir e il naxo?perchè io lo avevo visto in negozio e mi sembra che il puntale fosse fisso,però non mi sono fermato + di tanto a vederlo perchè ero un po di fretta..

si,intendevo proprio quello!
allora devo essere proprio 'cecato...cmq la prossima volta me li guardo meglio!

Hai lo sgancio sulla torsione ma funziona in maniera diversa dagli attacchi da pista, l'attacco ha una molla che spinge lo scarpone verso il puntale per farlo uscire. Se è regolato bene funziona perfettamente.

Garmont, ma ti ha detto che il silvretta pure non era il massimo per l'8800? O ti ha sconsigliato il silvretta freeride? Nel primo caso sono d'accordo

210 gr 1990 contro 1780

Poi sai, 210 gr qua, 200 la, 200 su e 400 gr se fai la pipì prima di partire diventa già un kg :roll:

si ma mi ha ndetto che nn trasmettono perfettamente le razioni dello sci ...
al piede, che c'e' dispersione...
boh, cqe
i diamir li ho gia', percio' nn spendo 600mila lira per un'altro attacco con coltellinuoviskistop che nn ci sono della misura ch emi serve :?

garmont2005 ha detto:
si ma mi ha ndetto che nn trasmettono perfettamente le razioni dello sci ...
al piede, che c'e' dispersione...
boh, cqe
i diamir li ho gia', percio' nn spendo 600mila lira per un'altro attacco con coltellinuoviskistop che nn ci sono della misura ch emi serve :?

Ambè, non avevo capito che già l'avevi il diamir. Allora tienilo e chettefrga del silvretta :roll: :wink:

Next year ci troviamo a fare una sciata e te li faccio provare :wink: