sci x migliorare

capt.crash

VdA addicted
ciao a tutti...è un anno che m sono dato seriamente allo sci...fino ad ora ho utilizzato sempre degli sci d alpinismo della skitrab (tour ride)....facendo piegare dal ridere piu d una volta il mio maestro....niente...ho capito che m piace troppo e vorrei comprare uno sci da pista che allo stesso tempo m permetta di migliorarmi e che quindi sia stabile a discreta velocita ma allo stesso tempo sia adatto a nn spezzarmi le gambe considerando che la tecnica c'è ma l' esperienza poca....e con l idea che nn lo debba cambiare d nuovo l anno prossimo....pensavo come marca atomic....voi che mi consigliate? altre idee?

io sono 170 x 60kg ciao massimiliano

l'sx 7 è più morbido del 9... di solito lo consigliano agli sciatori esilini e alle donne...

prendi il 9 o anche il 10 se non vuoi cambiarlo l'anno prossimo :D

Penso che la marca non sia importante. Dipende dal tuo livello tecnico e dal tipo di sciata. Gli Atomic sono degli ottimi sci, solo un pò più duri rispetto ad altri (per carità, però, dipende dal modello). Sceglili con cura magari noleggiandoli prima; dopo averli provati li compri.

.

su che lunghezza m dovrei orientare??io tuttora ho paura a prendere velocita alte perche gli sci iniziano subito a tremare appena acquisto velocita....e quindi appena incontro delle irregolarita sul terreno tendono a fare quello che vogliono loro forse è anche molto colpa degli scarponi tre ganci e abbastanza morbidi....

Che tipo di curve prediligi? Serpentine (curve strette) o curvoni larghi?
In linea di massima gli sci per cortoraggio si scelgono da 10 a 20 cm in meno rispetto all'altezza (sono più maneggevoli ma meno stabili in velocità), mentre quelli da curvoni da -10 cm a 0 cm rispetto alla propria altezza.
Nel tuo caso mi terrei sui 160 cm per curve strette e sui 170 cm per curvoni. Per uno sci polivalente (che vada bene per tutti i raggi di curva) tieniti sui 165 cm con raggio intorno a 15 m.
In che senso gli scarponi sono abbastanza morbidi? L'importante è che il piede all'interno non balli. Se succede, cambiali.
Se invece non ballano probabilmente tendi a stare troppo arretrato sugli sci e quindi non carichi a dovere le punte, quindi sono loro a portarti a spasso e non viceversa... il maestro che appunti ti fa sulla tua sciata?

ma gli sx:9 sono allround carve top level...
io a lui consiglierei i crossmax

Secondo me potresti provare i Volkl 3 star o magari il 4 stars se vuoi spendere qualcosa in più. La Volkl li fa nelle misure di 161 cm oppure 168 cm che potrebbero ambedue andare bene per te; dipende dal tipo di sciata che hai.

Sacondo me i Salomon Crossmax sono gli sci che fanno al caso tuo.
Prendili fuoristagione che li paghi anche meno della metà del prezzo di listino.
Ciao :D

drey ha detto:
il maestro che appunti ti fa sulla tua sciata?

dice che ogni tanto tendo ad avere lo stile camionista -specie se la pista è ridotta a sabbia tipo deserto- e cioè che ogni tanto il busto segue troppo gli sci...si gli scarponi ho visto che stringendoli bene va bene solo che essendo da alpinismo anche questi l' inclinazione inb avanti nn è esagerata....3 ganci.....

per mo per ovvi motivi tendo a fare curve strette...l idea è imparare ad allargarle........

secondo me gli sci migliori per te possono essere gli atomic sx7, ce li ho anch'io e vanno un gran bene sia in pista che fuori. devi prestare un pò più attenzione quando prendi velocità perche essendo leggeri e abbastanza morbidi tendono ad andare dove vogliono

pitone ha detto:
secondo me gli sci migliori per te possono essere gli atomic sx7, ce li ho anch'io e vanno un gran bene sia in pista che fuori. devi prestare un pò più attenzione quando prendi velocità perche essendo leggeri e abbastanza morbidi tendono ad andare dove vogliono

appunto....è proprio cio che nn voglio........i miei fanno gia cosi...ho bisogno d uno sci che stia fermo...