Consiglio scarponi

E' uno scarpone da all moutain dove è preferibile averli più morbidi di flex. Io ho un HEAD con quel flex 60. E' comodissimo e qualche volta l'ho usato anche in pista, ma è un pò poco reattivo. Devo prtendere la sciata proprio da turista che prende il sole ma non è che non puoi sciarci :)

Tanti ti diranno che "minimo ci vuole un fles 90 o 100", secondo me è vero fino ad un certo punto. Ci vuole uno scarppone nel quale stai COMODO, punto primo. Meglio sciare 5 ore con uno scarpone comodo che 3 ore con uno "ingarellato" perchè dopo sei distrutto...
Inoltre sei anche abbastanza "leggero", quindi ancora meno penalizzante. Iol sono 1,75 x 77 kg adesso ma sono stato anche 79-80 e ci ho sciato comunque.

Però provalo prima, MAI prendere unop scarpone in rete senza mai averlo calzata, roba da matti!

io sono uno che scierebbe per "prendere il sole" :D non ho molte pretese (anche perchè sono agli inizi), quello che mi interessava sapere era se è uno scarpone che può durarmi nel tempo e se aveva qualche carenza evidente.
Ovviamente non lo prendo in rete ma in un negozio dalle mie parti, l'ho già provato in velocità ieri ma se dovessi prenderlo lo proverei per un po + di tempo.

kikko088

.

E' uno scarpone da all moutain dove è preferibile averli più morbidi di flex.
scusa mi spieghi questa frase?! :-?
in ogni caso, se credi che degli scarponi allround con 90-100 di flex sono IN GENERALE (indipendentemente dalla prova soggettiva che sta alla base) scarponi scomodi allora non sai cosa è la scomodità... certo questo è un discorso in generale, ma bisogna smetterla di pensare che il flex sia un indice assoluto per identificare uno scarpone... un nordica SM 100, ad esempio, può essere una ciabatta per alcuni, può essere scomodo per altri, ma non è questione di flex: uno scarpone DURANTE la prova può avere caratteristiche che possono andare bene ad una persona e meno per un altra (volumi interni, scarpetta, etc...)... io potrei trovare questo scarpone un disastro per il mio piede, anche se ha flex 60!