info per le tessere

oroneve

New member
ciao a tutti non capisco una cosa giovedi sono andato a mera dove ho acquistato la tessera per gli impianti a (2euro) ok oggi ho fatto una scappata al mottarone e pure il mi hanno fatto acquitare la tessera per gli impianti (2euro) ma come funzionano queste tessere??????????xindexindexinde

In effetti sta cosa dei 2€ è abbastanza irritante....Anche perchè non capisco...La maggior parte dei comprensori usa la cauzione...Madesimo ad esempio nemmeno quella, una comodissima tessera magnetica usa e getta...

Ma poi all'Alpe di Mera c'è anche l'assicurazione obbligatoria essendo in Piemonte?? Tra le 2 cose si va già a 4,50€ in più del prezzo di listino :-?

L'assicurazione è obbligatorio averla, ma non sei costretto a farla con lo skipass.. per esempio potresti averne una privata...non te la chiedono alla biglietteria...poi sta a te..

La tessera di Mera è valida anche per il Monterosa Ski e nei principali comprensori della valle d'aosta.. se ne hai una dell'anno scorso va benone! Se nn cel'hai quella che hai fatto per Mera tutte le volte che vai a sciare basta ricaricarla ..mica devi pagarla tutte le volte...

Al mottarone non sono ancora andato quest'anno ma l'anno scorso tessere magnetiche non ce n'erano..erano tessere da portare con se ma nn si inserivano prima degli skilift... magari quest'anno si sono aggiornati però..

:Y
L'assicurazione è obbligatorio averla, ma non sei costretto a farla con lo skipass.. per esempio potresti averne una privata...non te la chiedono alla biglietteria...poi sta a te..

La tessera di Mera è valida anche per il Monterosa Ski e nei principali comprensori della valle d'aosta.. se ne hai una dell'anno scorso va benone! Se nn cel'hai quella che hai fatto per Mera tutte le volte che vai a sciare basta ricaricarla ..mica devi pagarla tutte le volte...

Al mottarone non sono ancora andato quest'anno ma l'anno scorso tessere magnetiche non ce n'erano..erano tessere da portare con se ma nn si inserivano prima degli skilift... magari quest'anno si sono aggiornati però..

ciao grazie ho mandato una mail a mera e mi a detto la stessa cosa per il mottarone non mi ha ancora risposto appena so qualcosa te lo faccio sapere

Sì si sono aggiornati. Hanno messo i tornelli su tutti gli impianti e lo skipass è magnetico, di quelli a mani libere. Teoricamente lo skipass del Mottarone dovrebbe poter essere ricaricato anche in tutte le altre stazioni sciistiche della Provincia del Verbano Cusio Ossola (Macugnaga, San Domenico, Domobianca, Devero, Vigezzo, Formazza, Pian di Sole).

.