sci per bimbo di 4 anni

SkiSquass

New member
:D
Buonasera,
ho provato ad utilizzare il tasto "cerca" e qualcosa ho visto, ma nulla che mi abbia chiarito le idee.
Vengo al punto. Stamane primo paio d'ore sugli sci per il mio bimbo (Leonardo, 4 anni).
La prima ora con la maestra, poi un'oretta con me che costo meno :shock:(istruito dalla maestra stessa su come seguirlo e su cosa fargli fare).
Risultato: non voleva più tornare a casa! :D
Immaginate il mio entusiasmo? :NDD
Ora, ho noleggiato sci, scarponi e caschetto per 17 euro. E per le prossime volte?
Il cervello (sempre se posso chiamarlo ancora così) mi dice di noleggiare sempre, almeno fino a che sarà più grandicello, diciamo dodici/tredici anni.
Però, 17 eurozzi ogni volta, se ci si va un pochino non sono pochissimi :-?
Quindi che fare? Prendere sci scarponi e caschetto? No! Crescono così in fretta!
Acquistare solo gli scarponi? Mi parrebbe assurdo, l'anno prox li deve sicuramente cambiare.
Acquistare solo gli sci ed il caschetto??? Ecco, questo è il dilemma vero. Insomma, se glieli prendo un filo più alti di lui (un filo) almeno 2/3 stagioni se le fa.
Chi mi aiuta?

Ora scappo a casa e spero di leggere un pò di consigli lunedì!

Sera a tutti e buone sciate! Il we promette benone! :HIP

io affitto: penso che un centinaio di euoro affitti sci e scarponi per tutta la stagione.

Mia figlia ora ha 9 anni compiuti, ed il set (materiale non nuovo ma in ottime condizioni, sci elan e scarponi salomon) quest'anno mi costa 119 euro. Il casco l'ho preso con i punti della benzina qualche anno fa.

Affitto da quando aveva sei anni e, tutte le stagioni, le misure di sci e scarponi sono cambiate.

io affitto: penso che un centinaio di euoro affitti sci e scarponi per tutta la stagione.

Mia figlia ora ha 9 anni compiuti, ed il set (materiale non nuovo ma in ottime condizioni, sci elan e scarponi salomon) quest'anno mi costa 119 euro. Il casco l'ho preso con i punti della benzina qualche anno fa.

Affitto da quando aveva sei anni e, tutte le stagioni, le misure di sci e scarponi sono cambiate.

Immaginavo che cambiassero misure ogni stagione..... Quindi affitto stagionale.
Mi devo informare.
Thanks a lot!

Io invece ho comprato.
Sci usato: 35/40 euro. Scarponi: 20 euro. Caschetto: 12 euro. Con circa 70 euro hai tutto quello che ti serve. L'anno dopo forse cambi, forse no; comunque è TUO (eventualmente gli sci li puoi rivendere se non sono messi male, così come gli scarponi).

Poi, se come me, hai un altro figlio piu' piccolo a cui passare la roba... beh, i conti sono fatti.

Cheppalle tutti 'sti noleggi stagionali. Costassero 50 euro va bene, ma 119 euro....mi sembra esagerato.

mia piccola esperienza con bimbo della stessa età e stesso nome è la seguente:
- caschetto comprato (decathlon) pochi euri -> lo segue per non meno di 2 o 3 anni grazie alle varie possibilità di inserire/togliere le riduzioni e... dal punto di vista igienico è meglio
- scarponi comprati (mi sembra 20/30 euri) -> 2 anni se li fa di sicuro perché ovviamente gli scarponi per bimbi sono molto morbidi e consentono di 'trovae spazi'. poi ovviamente iniziando non hanno particolari necessità di performance e reattività, oltre al fatto che... come si fa a capire se gli sono stretti o meno (salvo i modelli a cui si possono togliere le scarpette interne)
- sci: affitto, almeno finché non gli serve qualcosa di effettivamente performante

ciao

.

E te pareva..... :-?
Esperienze diverse, discordanti e tutte decisamente valide....:D

@pcrespi: hai acquistato su e-bay?
il mio bimbo è 105 cm c.a. - sci pari altezza? (così magari li tengo buoni anche l'anno prox?

Grazie a tutti.:D

Ciao, riporto la mia esperienza..

mio figlio ha 7 anni e mezzo e questo è il quarto anno di sci.. non ho altri figli/nipoti che seguono a ruota quindi nessuno a cui passare l'attrezzatura. Aggiungo che trovo una seccatura cercare di rivendere l'usato e a quest'ora avrei già il garage pieno di sci..
Ho comprato subito il caschetto (anche per una questione di igiene, ci fanno di quelle sudate:-?) mentre sci, scarponi e bastoncini a noleggio..
Ogni anno una misura diversa (e non troppo abbondante), costo per questa stagione € 80,00 (l'anno scorso € 70,00)
Aggiungo che forse è meglio non esagerare con le misure di sci e scarponi per farli durare negli anni, uno sci troppo lungo all'inizio può dare qualche problema, se poi gli scaponi son grandi per me un bimbo non si sente sicuro.. (ovviamente questa è la mia opinione: opinabile:D)
Mi hanno sempre dato
materiali nuovissimi e farò così sicuramente almeno per qualche anno.

buone sciate

hai visto gli scarponi Roces da bambino che si allungano?
mi pare che coprano 5-6 numeri , ma non so quanto costino

ROCES IDEA

Ciao, riporto la mia esperienza..

mio figlio ha 7 anni e mezzo e questo è il quarto anno di sci.. non ho altri figli/nipoti che seguono a ruota quindi nessuno a cui passare l'attrezzatura. Aggiungo che trovo una seccatura cercare di rivendere l'usato e a quest'ora avrei già il garage pieno di sci..
Ho comprato subito il caschetto (anche per una questione di igiene, ci fanno di quelle sudate:-?) mentre sci, scarponi e bastoncini a noleggio..
Ogni anno una misura diversa (e non troppo abbondante), costo per questa stagione € 80,00 (l'anno scorso € 70,00)
Aggiungo che forse è meglio non esagerare con le misure di sci e scarponi per farli durare negli anni, uno sci troppo lungo all'inizio può dare qualche problema, se poi gli scaponi son grandi per me un bimbo non si sente sicuro.. (ovviamente questa è la mia opinione: opinabile:D)
Mi hanno sempre dato
materiali nuovissimi e farò così sicuramente almeno per qualche anno.

buone sciate

Ciao e grazie per l'esperienza....
Mi parrebbe la soluzione ideale, quindi.... di dove sei? In quale negozio hai noleggiato l'attrezzatura completa ad € 80?
Grazie in anticipo....:D

Tanto per chiudere il cerchio, ho trovato il noleggio stagionale perfetto per le mie esigenze. Scarponi nuovi, bastoncini nuovi, sci della stagione scorsa. Tutto ad € 70.
Il listino recitava € 90 perchè solitamente anche lo sci avrebbe dovuto essere nuovo di zecca, ma il 100 cm di cui avevo bisogno non arrivava più, quindi me ne ha dato uno usato, con relativo sconto. Tutto sommato, 70 € a stagione (fossero anche 90) mi sembra davvero conveniente.
Se penso che sarebbe bastato noleggiare per 4 volte (la durata del primo corso di Leonardo :D) e già sforavo!!!:shock:
Bene così, grazie a tutti dei consigli.:HIP