Help!! Bozza sulla soletta in corrispondenza di una vite dell'attacco

roby82

LA NEIF, CE BELA!
salve ragazzi, riprendendo i miei sci da skialp (dynastar 4800) con montati dei Diamir experience ,presi lo scorso anno, e ancora nuovissimi, ho notato una piccola protuberanza sulla soletta in corrispondenza di una vite dell'attacco:(:(:-?:shock:. Devo dire che sono stato proprio io a chiedere di dare una seconda stretta veloce con l'avvitatore all'addetto del negozio che me li ha montati poichè ad occhio mi sembrava che questa vite si fosse avvitata diversamente dalle altre !! che consigli potete darmi? può essere riparato lo sci? o posso comunque sciarci ? grazie:ghiacciato:

Ultima modifica:
grazie, penso proprio che li lascerò così come sono! avevo pensato di svitare l'attacco ribattere la soletta e rimettere quella vite dopo aver messo vinavil o qualcosaltro.
il mio dubbio è che, tolta la vite, al secondo montaggio non faccia più presa nel foro, giusto?o si può fare in teoria? Thanks

Un po rischi. al secondo montaggio dovresti mettere dell'adesivo bicomponente per stare tranquillo.
Più che altro, se la vite è di lunghezza corretta, è stato lo skiman a fare uno sbaglio.
di sicuro ha bucato troppo poco ottenendo l'effetto opposto.
la vite non aveva abbastanza spazio ed entrando per tutta la lunghezza non poteva fare altro che tirare giù il materiale in eccesso, sollevando la soletta.
Insomma, se togli la vite dovresti trapanare per qualche mm per evitare il problema al secondo avvitamento.
quindi: o lo lasci com'è o fai fare il lavoro ad uno attrezzato (che te li ha montati)

.

grazie del tuo parere Frankie, in effetti è stato un errore dello "skiman" ma nn penso di tornare più in quel negozio; gli attacchi li ho comprati da sport conrad insieme agli skistopper e nn so con quale viti me li hanno venduti. Sicuramente è andata come hai detto tu
cmq mi sono fatto quasi 300 Km con il treno a/r per farmi montare gli attacchi, visto che nella mia zona (di montagna) l'unico negozio che c'è nn ha maschere per diamir, e precisamente sono andato a roma nel negozio one race per poi ottenere tale risultato; non solo, ho preso li gli scarponi, e sinceramente io se fossi il titolare o chi per esso dopo una spesa del genere non farei pagare il montaggio degli attacchi. mai più!

Ultima modifica:
grazie, penso proprio che li lascerò così come sono! avevo pensato di svitare l'attacco ribattere la soletta e rimettere quella vite dopo aver messo vinavil o qualcosaltro.
il mio dubbio è che, tolta la vite, al secondo montaggio non faccia più presa nel foro, giusto?o si può fare in teoria? Thanks

io non lo lascerei così manco per niente... le dilatazioni termiche della soletta e dell'acciaio della vite non sono per niente le stesse, ergo con esposizioni a freddo estremo si può vedere un bel buco. Svitala, o la metti un pelo più corta, o la limi in punta mezzo cm. due gocce di attak nel buco e vedi come tira. Se vuoi fare il gioco sporco riempi il buco con il legno dei fiammiferi, imbevi di colla e riavviti la vite. Così si turano anche le falle nel fasciame delle barche. garantito.
Doc

io non lo lascerei così manco per niente... le dilatazioni termiche della soletta e dell'acciaio della vite non sono per niente le stesse, ergo con esposizioni a freddo estremo si può vedere un bel buco. Svitala, o la metti un pelo più corta, o la limi in punta mezzo cm. due gocce di attak nel buco e vedi come tira. Se vuoi fare il gioco sporco riempi il buco con il legno dei fiammiferi, imbevi di colla e riavviti la vite. Così si turano anche le falle nel fasciame delle barche. garantito.
Doc

Boh per quel che vale io ho consigliato di non far nulla perche' ho avuto un paio di bakers con lo stesso problema che sono andati benissimo per tre inverni