Sci per un Argento medio-avanzato : D

turbo_fan

Member
Ciao a tutti parlo per conto di mio fratello,(visto che per me già avete risolto).
Altezza 1.79
peso 95kg
Pista tracciata(solo in pista no fuori pista),tutti tipi di piste nere-rosse.....
Visto che ogni anno sciamo in posti diversi e in mesi diversi(dipende dalle ferie),naturalmente per una sola settimana/anno ,quindi possiamo trovare la neve ghiacciata oppure farinosa.
Il suo tipo di sciata non è ne da slalom ne da gigante (una via di mezzo)
Lo scarpone è un Tecnica dragon 100 flex.
Ha adocchiato i salomon 24h ma non so se vanno bene per lui ...

Aspetto vostri consigli grazie a tutti.

Ciao a tutti parlo per conto di mio fratello,(visto che per me già avete risolto).
Altezza 1.79
peso 95kg
Pista tracciata(solo in pista no fuori pista),tutti tipi di piste nere-rosse.....
Visto che ogni anno sciamo in posti diversi e in mesi diversi(dipende dalle ferie),naturalmente per una sola settimana/anno ,quindi possiamo trovare la neve ghiacciata oppure farinosa.
Il suo tipo di sciata non è ne da slalom ne da gigante (una via di mezzo)
Lo scarpone è un Tecnica dragon 100 flex.
Ha adocchiato i salomon 24h ma non so se vanno bene per lui ...

Aspetto vostri consigli grazie a tutti.

I 24H sono ok!
Poi qualunque altro RC lungo tra i 178 e i 180cm va bene...

io sinceramente cambierei lo scarpone,95kg x un flex 100...Mi orienteri più su un flex 110 120.X lo sci quoto vale.

Cambiare scarpone, anche 130.
Il 24h è ok. Se scia una via di mezzo tra speciale e gigante anche un Magnum potrebbe fare al caso suo.
Dovrebbe provare un pò....

io sono su quel livello un argento avanzato o quasi....acquistato i 24hours l'anno scorso: pazzeschi vai sul sicuro!!!!mi ci trovo da dio!!!!!

.

Per lo scarpone tecnica dragon con flex da 100 vi posso assicurare che sotto i miei okki quando a ganci chiusi gli facevo flettere le gambe per dare una pressione sui scarponi non si muovevano anzi era lui che tornava indietro..la misura che gli vorrei far prendere è un 170 cosi almeno facciamo anche dei cambi di sci ,io ho degli head supershape magnum 170.
Che ne dite?