Neve a la thuile...

xbomber

Evolo supra nivis
Se skiinfo non conta ballle, a la thuile in quota dovrebbero esserci 170cm di neve :GG :aaahhh:
Speriamo sia vero.
Se è così domenica mi fiondo lì... :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

Il sito di La rosiere da un richio valanghe a 5/5 :think: :think: :think:

D'accordo con te... io infatti riposo e studio questo week, mercoledi esame e poi una settimana nella polvere non me la toglie nessuno :sbavsbav:

beato te....io spero di trovare qualcosa a pila domenica prossima.... :think: :perlaneve:

xbomber ha detto:
Se skiinfo non conta ballle, a la thuile in quota dovrebbero esserci 170cm di neve :GG :aaahhh:
Speriamo sia vero.

io ci sono stato un paio di settimane fa ...

c'erano ca 50 di fresca ma ... :uuue: il vento aveva portato via quasi tutto ...

..quindi dal 170 che danno togli pure un bel 70 ... ne restano però un bel 100 :D :D

match ha detto:
xbomber ha detto:
Speriamo sia vero.

io ci sono stato un paio di settimane fa ...

c'erano ca 50 di fresca ma ... :uuue: il vento aveva portato via quasi tutto ...

..quindi dal 170 che danno togli pure un bel 70 ... ne restano però un bel 100 :D :D

appunto due settimane fa ..... la super nevicata l'ha fatta domenica scorsa hihih !! andate tranquilli 2 metri in quota !!!

Sono stato su domenica... Nebbia a parte è stato uno spettacolo :Y :Y :Y ... Tanta neve così a la thuile non l'avevo mai vista... Voglio tornarci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :uuue: :uuue: :uuue:
Abbiamo tracciato praticamente quasi tutto il tracciabile trovato in basso ed anche il non tracciabile tovandoci in situazioni un po' anomale, ma da piegarsi dalle risate...
Ci siamo anche avventurati sotto i piloni del chez dura, ma non si vedeva una mazza...
Il piccolo era tutto chiuso per il rischio valanghe, ma se ci fosse stata un minimo di visibilità, magari ci saremmo infilati giù dal belvedere cmq...
E' stato divertentissimo infilarsi giù per la 17 (Chiusa) e scoprire che dopo i piani era tutta powder verginissima... :arf: :arf: :arf:
In alcuni punti provavo ad infilare la bacchetta nella neve e sprofondava tutta (125cm) con ancora più mezzo braccio, immagino ce ne fosse circa 180cm, ma il vento ha già pelato le teste dei cucuzzoli e accumulato negli avvallamenti... Su alcuni tetti di baite si passava il metro...
Chissa se domenica ci sarà ancora qualcosa di tracciabile? :think: :think: :think:

SLAVINA A LA THUILE, NESSUN FERITO
22 Febbraio 2006

Ieri, intorno alle 15.30, a La Thuile una slavina si è staccata vicino alla pista Chaz Dura, frequentata dagli amanti del fuoripista.
Immediatamente due unità cinofile sono intervenute con gli apparecchi da ricerca Arva, ma è stato appurato che nessuno è rimasto coinvolto.

fonte: Notiziario Valle d'Aosta

Ma staccano le slavine su tutto Chaz Dura per mettere in sicurezza le piste che sono sotto? Strano che sia valangato lì, è un pendio tritato fin da inizio stagione e non è nemmeno ripido! chissà allora il pendio del belvedere o il Valaisan!