Consiglio per sci nuovi

dieffe60

New member
Sono nuovo del forum, quindi mi presento dando il buongiorno a tutti gli utenti.
Ho 50 anni, scio da 40 anni, dovrei essere, secondo video AMSAO, oro base/avanzato, 1,77 X 71 kg, discretamente allenato, prediligo curve ampie se l' affollamento lo permette.
Dal 2003 scio con dei Volkl P60 RC, se ben ricordo 108-65-94 raggio 16-17m.
Ho intenzione di cambiarli e leggendo nel forum sarei convinto a prendere Head e qui nasce il dubbio:
iSuperShapeSpeed 177 o WorldCup 175?
Come caratteristiche di sciancratura i WC sarebbero più affini ai miei P60 però, vista l' età, non farò il passo più lungo della gamba?
Grazie a tutti quelli che mi daranno la loro opinione

Sono nuovo del forum, quindi mi presento dando il buongiorno a tutti gli utenti.
Ho 50 anni, scio da 40 anni, dovrei essere, secondo video AMSAO, oro base/avanzato, 1,77 X 71 kg, discretamente allenato, prediligo curve ampie se l' affollamento lo permette.
Dal 2003 scio con dei Volkl P60 RC, se ben ricordo 108-65-94 raggio 16-17m.
Ho intenzione di cambiarli e leggendo nel forum sarei convinto a prendere Head e qui nasce il dubbio:
iSuperShapeSpeed 177 o WorldCup 175?
Come caratteristiche di sciancratura i WC sarebbero più affini ai miei P60 però, vista l' età, non farò il passo più lungo della gamba?
Grazie a tutti quelli che mi daranno la loro opinione

Sono entrambi due sci molto belli, però, togliti lo sfizio e vai sicuro sul wc i.speed, soprattutto il modello 2011 è fantastico: facile e per niente affaticante, diventa una belva - ma sempre docilissimo - quando lo fai correre. :D

Vai tranquillo e non te ne pentirai.

Unico obbligo da parte tua, farci sapere poi, quando ci avrai fatto una giornata sopra, se avevo ragione o no.

Ciao.

PS: è più facile e meno affaticante del tuo p60