sellaronda con bambini

melodi74

New member
Ciao a tutti!
vi tedio con i miei dubbi amletici...:D
che ne dite è fattibile fare il Sellaronda con un bambino di 7 anni e mezzo (argento + una stellina come certifica il suo maestro)? Il bimbo scia da 3 anni, questo è il quarto.
..a lui piace molto sciare e non sembra stancarsi presto, ma la giornata sarebbe impegnativa!
secondo voi sono una mamma incoscente a portarlo con me e mio marito?
Qualcuno ha esperienze in tal proposito?

ps: meglio senso orario o antiorario? noi partiremmo da Colfosco!

Grassie:D

Ciao. Direi che è fattibilissimo. Solo parti all'apertura degli impianti perché in questo periodo viene buio presto e se un adulto che viaggia spedito ci mette senza fermarsi intorno alle tre ore e mezza, quattro, con un bambino devi mettere in preventivo almeno un paio d'ore in più.

Senso: dal punto di vista tecnico sono uguali e fattibili da chiunque se la cavi un po'. Sicuramente in senso antiorario ti risparmi la discesa da Porta Vescovo verso Canazei che è l'unico tratto veramente impegnativo, soprattutto se fatto nel pomeriggio e con un bambino, perché con diverse cunette e - di solito - un mucchio di gente. Se lo fai in senso antiorario invece l'unico punto che può diventare critico è la discesa dal Ciampinoi verso Plan de Gralba, perché anche questa presenta un po' di cunette ed è abbastanza ripida. Se ritieni che possa avere problemi a farla, si può evitare questo tratto scendendo dalla rossa del Ciampinoi e deviando verso destra dopo qualche centinaio di metri (in ogni caso ci sono sempre dei cartelli che indicano il percorso).

Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Ciao. Direi che è fattibilissimo. Solo parti all'apertura degli impianti perché in questo periodo viene buio presto e se un adulto che viaggia spedito ci mette senza fermarsi intorno alle tre ore e mezza, quattro, con un bambino devi mettere in preventivo almeno un paio d'ore in più.

Senso: dal punto di vista tecnico sono uguali e fattibili da chiunque se la cavi un po'. Sicuramente in senso antiorario ti risparmi la discesa da Porta Vescovo verso Canazei che è l'unico tratto veramente impegnativo, soprattutto se fatto nel pomeriggio e con un bambino, perché con diverse cunette e - di solito - un mucchio di gente. Se lo fai in senso antiorario invece l'unico punto che può diventare critico è la discesa dal Ciampinoi verso Plan de Gralba, perché anche questa presenta un po' di cunette ed è abbastanza ripida. Se ritieni che possa avere problemi a farla, si può evitare questo tratto scendendo dalla rossa del Ciampinoi e deviando verso destra dopo qualche centinaio di metri (in ogni caso ci sono sempre dei cartelli che indicano il percorso).

Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Grazie della risposta!
mi sono fatta lo scupolo perchè un'amica mi ha appellata come mamma "spericolata" quando ho palesato l'idea.. io è anni che non ci vado e non vedo l'ora.
Ciao:D

Ciao melody!
Per me, come ha detto renn, non c'è alcun problema.
Io ti consiglio il senso orario (arancione) così eviti il tratto di racchettamento della città dei sassi dove un bambino può fare un po' di fatica e stancarsi.
Buone sciate sulle dolomiti!:D

Quoto Renn, è fattibilissimo, vedrai che si divertirà :D

Parti il prima possibile la mattina, non tanto perchè ci voglia chissà quanto, ma per tenerti del margine per soste varie che magari potrebbero essere necessarie :wink:

Sul senso idem, non ci sono grosse differenze, forse leggermente preferibile orario perchè partendo da Colfosco ti fai Portavescovo a metà mattinata, con meno gente e la pista in condizioni migliori :wink:

.

Ciao a tutti!
vi tedio con i miei dubbi amletici...:D
che ne dite è fattibile fare il Sellaronda con un bambino di 7 anni e mezzo (argento + una stellina come certifica il suo maestro)? Il bimbo scia da 3 anni, questo è il quarto.
..a lui piace molto sciare e non sembra stancarsi presto, ma la giornata sarebbe impegnativa!
secondo voi sono una mamma incoscente a portarlo con me e mio marito?
Qualcuno ha esperienze in tal proposito?

ps: meglio senso orario o antiorario? noi partiremmo da Colfosco!

Grassie:D
ma,oltre ai bimbi hai anche il marito?

saluti spermatici
Boranga

ma,oltre ai bimbi hai anche il marito?

saluti spermatici
Boranga

Si! il marito è incluso nel pacchetto e anche molto più bravo di me a sciare.. quindi conto su di lui per eventuali difficoltà!

Noi sciamo così composti: marito in testa, figlio in mezzo ed io che chiudo la coda! così il pargolo studia la tecnica del papà (stendiamo un velo pietoso sulla mia di tecnica:twisted:) :D