Finalmente si parte!!!!!! Val di sole arriviamo!

nonnosciatore

Well-known member
Tempo abbiamo aspettato ma venerdì partiamo in nove e sabato sulle piste di Marilleva.Folgarida-Campiglio. Siamo in sette sciatori pugliesi, ma non parliamo come Lino Banfi, ci riconoscerete immediatamente, il tempo si stabilizzerà sul bello (sole e temperature basse), non vediamo l'ora di posare i ns sci sulle piste.

Commento della prima giornata. Premessa, nessuno dei sette conosceva il posto, ad eccezione di nonno che ha imparato a Marilleva e sciato nel comprensorio Marilleva-Folgarida. Ci fondiamo a Campiglio curiosi di conoscere il posto (dopo un po d1 e 2 di Folgarida. Impressione assai negativa, non pare di stare in una stazione sciistica trentina. Impianti vecchi, qualche sg 4 posti nessuna a sei o otto. Impianto del Grostè vetusto, lento e di portata miserevole. Fila impressionante per salire su, fila impressionante all'intermedio. Parliamo delle sg a due posti? Manco a Roccaraso, Campo Imperatore, Ovindoli, Passo Lanciano (mi fermo a quello che conosco), ci sono più le sg biposto. Presa quella che porta allo Spinale e visto che era la prima volta in assoluto, mi è sembreto che fosse una sola che portasse su con intermedio (invece sono due assolutamente uguale per dimensioni, per vecchiaia, per colori) e non sono sceso, convinco di ciò, con caduta dovuta e risate generali. Poi per arrivare alla 3Tre, una fatica per trovare la sei nera, malissimo segnalata. Altro motivo di lamentela, la segnalazione per una direzione, assolutamente carente, insomma ci siamo persi per tornare a Folgarida-parcheggio, salendo da Pradalago. Sopra praticamente segnalazione assente per Folgarida (come del resto da tutte le parti- ad ogni impianto ci aspettavamo di trovare l'indicazione "per..........."), insomma delusi (da Malè parte uno ski-bus alle 8 ed uno alle 9.40, il primo troppo presto, il secondo troppo tardi. Per il resto, piste affollatissime in ogni dove. Vediamo domani - torniamo a Folgarida.

Vacanza spezzata da un evento luttuoso e finita anticipatamente, ben anticipatamente. Però abbiamo avuto il tempo di provare Passo Tonale-Ponte di Legno-Temu. Altra cosa rispetto alle prime località, merita, belle piste, bella neve, belli impianti (salvo un paio di ferrivecchi a Temù, che penso cambieranno a breve), veramente un comprensorio all'altezza della fama e poi la Paradiso fatta tutta di un fiato sino a Ponte di Legno, eccezionale!!!!!!!!!!!!!!

Si continua

E cosi' nuovamente a sciare con gli amici. Complimenti a nonnosciatore. Posso farti una proposta? Se posso aggregarmi a voi per la prossima vacanza: Fammi sapere dove andate e da dove partite. Grazie

.

Per la seconda parte di febbraio, stiamo organizzando un 4/5 giorni in VDA, con base ad Aosta e puntate a Pila, Champoluc (MonterosaSki), Cervinia, LaThuiile-LaRosiere ed una ripetizione (avvantaggiata Pila), con partenza verso le 13 di venerdi ed arrivo per le 22/23 in albergo e ripartenza mercoledi dopo aver sciato almeno sino alle 13/14 (forse mattiniero a Pila). Non ancora si conosce il numero dei partecipanti, ma si può fare. Attenzione noi stiamo al nord della Puglia, molto a nord

Ma a quale Campiglio 6 stato :-???? NN PUOI PARLARNE COSI mi rendi :( !!!!!!!! Dovevi tornare al sud almeno così :MONKEY!!!!!! Forse hai sbagliato periodo........ :HIP

Ma a quale Campiglio 6 stato :-???? NN PUOI PARLARNE COSI mi rendi :( !!!!!!!! Dovevi tornare al sud almeno così :MONKEY!!!!!! Forse hai sbagliato periodo........ :HIP

Abbi un po di pazienza con sto vecchietto. Il mio palato è stato abituato alle frequentazioni di Saalbach e del Pramollo (dove le sg a sei posto sono la norma-anche riscaldate) a Flachau alle Trois Vellèes, alla Thuile-LaRosiere, a Cervinia (dove in pochi anni vi è stato un salto di qualità di impianti notevolissimo-insieme a Valthornanche), a Champoluc-MonterosaSki (dove in pochi anni hanno creato il collegamento con Alagna, con nuovo impianto, dove hanno costruito la nuova Funivia di Punta Indren, dove hanno sistemato il collegamento pista-impianti a Gressoney) a Pila (anche qui rinnovo quasi totale degli impianti) a Roccaraso dove non vi sono da anni sg a due posti, ma vi è una a sei posti (non mi pare che a Campiglio ci sia un impianto del genere) al DS dove nell'arco di pochi anni hanno cambiato sullo stesso percorso due impianti perchè si sono accorti che quello nuovo non andava bene, dove è stata montata la prima esaposto in Italia (spero di non aver detto una fesseria), dove gli impianti sono aggiornati sistematicamente e periodicamente (è sparito pure lo ski-lift che da Campolongo rientrava ad Arabba-ora sg-). Ma da quando manchi da Campiglio? Certo confrontando cartine di qualche anno addietro è stato fatto qualcosa, ma il problema è appunto quel "qualcosa", da una stazione così "INN" mi aspettavo di più molto di più e certamente non le sg a due posti per lo Spinale o quell'altra che porta alla sg che sale alla 3/3, e non voglio dimenticare anche le altre sg a due posti che si trovano nel resto del comprensorio. E per infierire ancor di più mi sono scordato di citare tutte quelle sg a 8 posto che ho preso altrove.

Rispetto la tua esperienza, ma nn puoi sminuire la località (Campiglio)........Ci scio tutti gli anni e nn mi sono mai annoiato!!!!!! ripeto forse hai sbagliato periodo, che lo ammetto gli impianti sono lentini, ma se vai quando c'è meno gente scorri molto agevolmente......
Naturalmente mi risponderai: ci potevo andare solo allora, e io ti rispondo: nn la accantonare come località, ma prova a tornarci, magari in un altro periodo (ripetitivo).....
Avrai trovato un sacco di giovani e un sacco di file agli impianti lo immagino, ma alla fine è una tra le meglio località sciistiche con vita notturna ed un cosiderevole snowpark. (anche se nn lo pratichi ne va comunque considerato)....... Per quanto riguarda gli impianti, forse nn hai visto la express per il grostè alto ( ammetto l'unica a 6 posti), e a due c'è rimasta solo la 3tre,che nn la possono assolutamente abbattere, e un altro paio + il ***** di collegamento tra grostè e spinale ( a tre posti scoperta l'unica pecca di Campiglio).......... potrei continuare all'infinito ma a scrivere nn sono una bomba quindi concludo dicendo che: " sto parlando da fanatico e lo ammetto, ci saranno migliaia di stazioni sciistiche meglio di campiglio e lo ammetto, ma sminuirla ripeto nn lo accetto.........:HIP

In effetti una volta in cima al Grostè siamo scappati via e non abbiamo visto la esaposto che dici, tantissime persone sull'impianto (fila pazzesca per salirci) e sulle piste sempre del Grostè ,che abbiamo lasciato per cercare lo Spinale dove abbiamo trovato le due sg vecchie, per cui abbiamo abbandonato il versante. Penso che difficilmente ci torniamo, visto tutti i km che facciamo ogni volta che ci spostiamo, sinceramente non ne vale la pena.

Per la seconda parte di febbraio, stiamo organizzando un 4/5 giorni in VDA, con base ad Aosta e puntate a Pila, Champoluc (MonterosaSki), Cervinia, LaThuiile-LaRosiere ed una ripetizione (avvantaggiata Pila), con partenza verso le 13 di venerdi ed arrivo per le 22/23 in albergo e ripartenza mercoledi dopo aver sciato almeno sino alle 13/14 (forse mattiniero a Pila). Non ancora si conosce il numero dei partecipanti, ma si può fare. Attenzione noi stiamo al nord della Puglia, molto a nord
... i dettagli dove li trovo????

... i dettagli dove li trovo????

Si deve decidere se partire il 18 o il 25 febbraio, quanti ne siamo e con quali auto andare. Per l'albergo non abbiamo problemi, si può prenotare anche all'ultimo momento (nel corso degli anni si è stretta una certa amicizia con i proprietari), per i dettagli ci sentiamo in MP o anche tramite l'amico comune

Dimenticavo che sono d'accordo con nonno, campiglio una delusione .... non è all'altezza della regione dove si trova. La parte destra del trentino è tutta un'altra cosa...Anche io sono stato in val di sole la seconda di dicembre e salvo solo tonale e ponte di legno ahimè...perchè è comunque sede della lega.......