[Niubbo] Consiglio su lunghezza sci

andreavda

New member
C'è un negozio che sta dando via degli sci perchè deve liberare il magazzino, almeno così dice lui, infatti a maggio ho visto dei rossignol da fondo solo che erano straduri, ho lasciato perdere, adesso invece ha tirato fuori degli sci da discesa.
Non ho mai fatto sci da discesa, a gennaio parte un corso superbuono e pensavo di andarci con gli sci, senza stare a spendere sul noleggio, tanto mi sono fatto i conti in tasca e noleggiando gli scivado a spendere molto di più che acquistandoli.
I modelli che ha in vendita sono da carving, i prezzi me li deve ancora dire bene, mi piacerebbe che mi diceste se possono servire a me, io sono alto 178 cm e peso 75 kg. Che lunghezza mi consigliate ?

Ultima modifica:
posta modello, lunghezza, e se puoi foto degli sci che ti propone.. a quel punto ti si potrà dare una risposta decente..

cio' significa.. sci carving oramai non ha piu' molto significato .. lo sono tutti.. dipende da che tipo sono e che caratteristiche hanno ci sono lunghezze diverse da consigliare.

posta modello, lunghezza, e se puoi foto degli sci che ti propone.. a quel punto ti si potrà dare una risposta decente..

cio' significa.. sci carving oramai non ha piu' molto significato .. lo sono tutti.. dipende da che tipo sono e che caratteristiche hanno ci sono lunghezze diverse da consigliare.

il modello degli sci non li ricordo, però ricordo la sciancratura, sono dei fun carving da 106,65,95
Uno che noleggia sci mi ha consigliato di prenderli max 164 cm, altezza occhi, solo che io ho trovato questo sito dove consigliano per i fun carving 150-170 cm, cosa vuol dire ?
http://www.migliorscelta.it/gu/sceg...g-sci-race-carving-sci-fun-carving-788-bg.htm