help me!

montmat02

New member
Consiglio sci twin tip...

ciao a tutti,

sono nuovo del forum!fresco di iscrizione!
ho un dubbio grandissimo...e dando un occhio al vostro forum ho capito che posso trarre una conclusione per il mio acquisto!

premetto che ho abbandonato lo sci per lo snowboard, ma durante questo ponte ho rimesso gli sci ai piedi ed è ritornato l'amoreeeeeee!!!

ho provato i twin tip..mooooolto divertenti!!

veniamo al dunque: vorrei comprare un paio di twin tip che non siano esclusivi per il park, ma che vadano bene anche per scendere in pista!
ho visto su vari siti che parlano molto bene del FISCHER ADDICIT...che dite voi?si legge che è uno sci abbastanza polivalente!

chiedo a voi se potete consigliarmi qualche altro sci...magari da spendere qualcosina meno!

ciao e grazie a tutti per le risposte che seguiranno (spero numerose!)!!
!
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,

sono nuovo del forum!fresco di iscrizione!
ho un dubbio grandissimo...e dando un occhio al vostro forum ho capito che posso trarre una conclusione per il mio acquisto!

premetto che ho abbandonato lo sci per lo snowboard, ma durante questo ponte ho rimesso gli sci ai piedi ed è ritornato l'amoreeeeeee!!!

ho provato i twin tip..mooooolto divertenti!!

veniamo al dunque: vorrei comprare un paio di twin tip che non siano esclusivi per il park, ma che vadano bene anche per scendere in pista!
ho visto su vari siti che parlano molto bene del FISCHER ADDICIT...che dite voi?si legge che è uno sci abbastanza polivalente!

chiedo a voi se potete consigliarmi qualche altro sci...magari da spendere qualcosina meno!

ciao e grazie a tutti per le risposte che seguiranno (spero numerose!)!!
!

Ciao e benvenuto,
ci servirebbero dei dati in piu per capire che sci sia adatto alle tue esigenze!
tipo peso altezza, tipo di sciata, livello di sciata, scarponi posseduti, con che sci sciavi prima di passare alla tavolozza.... ecco un po di news :D

Poi vorrei capire cosa vuoi farci con gli sci... se park, powder, esclusivamente pista, un po un misto.... ecco..diciamo che questo potrebbe bastare :D
 
ops già hai ragione!

allora altezza 1.78, peso 84kg...

lo sci lo utilizzeri prevalentemente in pista con qualche capatina in park e di certo qualche piccolo fuori pista...

hihihihi gli sci che avevo prima della tavola?fischer rc4 quelli gialli/neri/viola (mi pare!)
ho sciato per una decina d'anni, ma direi che me la cavicchio!

attendo risposteeeeeee grazieeeee ciaoooooo
 
Quindi vuoi uno sci piu "fun" e meno prestazionale... oppure vuoi uno sci che se ci dai dentro ti segue?

Preferisci rimanere su un Twin-tip?

ti propongo uno sci che conosco perche l'ho provato per un paio di discese, avevo l'attacco pero montato standard(leggermente arretrato rispetto al centro dello sci) e non montato "freestyle" (posizionato in mezzo allo sci).
Lo sci era il Bullet84 di Head che adesso si chiama Blueberry-Lemon 84.

84 ovviamente si riferisce al centro dello sci. E' uno sci fatto come si deve con costruzione SW e legno. Abbastanza prestazionale e "fun" il giusto. Tra l'altro la neve morbida e sconnessa è il suo pane... viaggiano che è un piacere.
Lunghezza dovrebbe essere 181 ma non sono molto sicuro sulle misure...

Un altro scietto non troppo difficile...che pero non ho mai provato ma mi han detto avere buone caratteristiche da "all-mountain" è l'Armada Triumph. Pero non avendolo mai provato non so dirti come va...
 
si, vorrei trovare uno sci con il giusto compromesso...restando sempre sul twin tip!

grazie del consiglio...proverò a dare un occhio anche agli head!

conosci o conoscete anche negozi (magari anche on line) che vendono a buon prezzo e non ti ladrano?

grazie mille per le preziose info!:D
 

.

ma come altezza?

io ho provato un volk karma che era un 169...e direi che era perfetto a mio parere (come altezza intendo!) voi che dite?
 
Top