Consiglio per lunghezza (e attacchi) sci twin tip

Kakkola

New member
Ciao a tutti,
avevo postato nella sezione dedicata ai materiali, ma mi hanno suggerito che la sezione giusta è questa. :)

Ho bisogno di un consiglio da sciatori più esperti di me (ci vuol poco)
Vorrei regalare al mio ragazzo un paio di twin tip, tendenzialmente per fare un po' di snow park e qualche fuori pista (non fa scialpinismo, nè molta fresca... è più per fare lo scemo, insomma!).
Puntavo agli Armada El Rey, che mi sembrano piuttosto versatili e con un bel design.
La domanda è: qual è la lunghezza giusta?
Il mio ragazzo è alto 189 cm per 90 kg, e i suoi carving sono molto corti (credo 160 o 162 cm).
Voi che lunghezza mi consigliate?
Inoltre, se volessi comprare anche gli attacchi, a cosa devo fare attenzione?
Lo chiedo perchè vorrei comprarli online, su http://www.blue-tomato.com... il prezzo proposto mi sembra molto buono (i negozianti che ho contattao mi chiedono di più, per gli Armada).

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!

Ciao.
Una domanda prima del consiglio, quanto puoi spendere???
Per ora ti posso solo dire, ottimo sito blue-tomato, mi servo solo li almeno io, e per la lunghezza degli sci sceglierei un bel paio da 1 e 89 visto che il tu omo è un bello sbilungo, pesa un pò e vuole fare anche un pò di pow.............:D

intanto ciao a tutti,vi volevo fere una domanda io esendo 163x58kg ,ho trovato dei wall dello scorso anno .161 , mi vanno benex fare un po tutto ? ho mi servono diversi..... grazie raga

Ciao.
Una domanda prima del consiglio, quanto puoi spendere???
Per ora ti posso solo dire, ottimo sito blue-tomato, mi servo solo li almeno io, e per la lunghezza degli sci sceglierei un bel paio da 1 e 89 visto che il tu omo è un bello sbilungo, pesa un pò e vuole fare anche un pò di pow.............:D

Ah, se li trovassi gratis sarei ben che contenta! :pERF
A parte gli scherzi, max 400 euro complessivi, perchè, visto l'uso che intende farne, spendere di più sarebbe un controsenso. Ha ammesso che li userebbe solo una volta ogni tanto (l'età ormai avanza e se non riesce a fare il 360 entro quest'anno si dedicherà allo slittino... anche perchè io NON sono un'infermiera! :D)
Grazie anche per la conferma sul sito Blue Tomato. :ciaociao:

Ah, se li trovassi gratis sarei ben che contenta! :pERF
A parte gli scherzi, max 400 euro complessivi, perchè, visto l'uso che intende farne, spendere di più sarebbe un controsenso. Ha ammesso che li userebbe solo una volta ogni tanto (l'età ormai avanza e se non riesce a fare il 360 entro quest'anno si dedicherà allo slittino... anche perchè io NON sono un'infermiera! :D)
Grazie anche per la conferma sul sito Blue Tomato. :ciaociao:

:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD per la parte dell'infermiera!!!!!
Comunque bando alle ciance, se da blue tomato scegli gli Armada El-Rey spenderai di piu di 400 euri visto che dovrai metterci anche gli attacchi.........

.

se non riesce a fare 3 quest'anno postresti sempre mollarlo e trovarti un moroso piu' bravo! bravo tanto da essere sponsorizzato cosi devi spendere soldi per regalargli gli sci!!