monte pora 5 6 7 8 dicembre 2010

fr@nk

Well-known member
finalmente anche per me e' cominciata la stagione era ora....purtroppo il tempo non e' stato dei migliori infatti domenica nuvolo e nevicata pomeridiana lunedi neve martedi nebbia e nevischio e mercoledi pioggia .....ma l'importante e' sciare
alla mattina visto che non potevo giocare a tennis o a basket

59349-immagine-121.jpg

ho deciso che era il caso di andare a sciare.....
bellissima ghirlanda di neve

59350-immagine-003.jpg

cosi con la mia campionessa chiara cominciamo il divertimento

59351-immagine-112.jpg

59352-immagine-113.jpg

visto il tempo gli impianti erano deserti

59353-immagine-111.jpg

ormai tutto era trifolato

59354-immagine-029.jpg

pio finalmente il miracolo un pendio vergine....

59355-immagine-114.jpg

e allora viaaaaaaaaa

59356-immagine-115.jpg

prima

59357-immagine-118.jpg

dopo

59358-immagine-122.jpg

in mezzo al boschetto

59359-immagine-117.jpg

poi l'uscita sotto la nevicata

59360-immagine-119.jpg

Complimenti per le belle foto!!:D
Io ero al Pora sabato mattina, giornata fantastica e freddo cane....ho solo un quesito da porti,come ti sono sembrate le piste? Sabato alle 11 erano già piene di gobbe e non c'era folla....possibile? o cattiva battitura?:(

sabto non so dirti probabilmente non le hanno battute bene visto che fino a venedi nevicava domenica erano perfette lunedi lasciavano a desiderare visto che durante la notte ha continuato a nevicare martedi idem

la neve e la battitura delle piste

Perchè la neve si possa battere con successo è necessario che si trasformi.

Se la temperatura è bassa si forma un bellissimo cristallo che però così resta cioè leggero e che non lega con altri.

"I nostri cristalli una volta depositatesi al suolo subiscono l'incessante e silenziosa lavorazione da parte di sole, vento, temperatura e peso della massa nevosa stessa. Il fenomeno è noto come "metamorfismo" della neve."

Citazione da: http://meteolive.leonardo.it/meteo-notizia.php?id=23360

Sabato mattina ha nevicato fino alle ore 3 e la temperatura è stata sempre bassa quindi la battitura delle piste, come logico, ha dato pochi risultati.
Da qui qualche cumulo in pista.

A sciare leggeri ci si divertiva!

Ben diversa era la situazione nella giornata di domenica: neve compatta e piste tirate abbastanza bene; bisogna far notare che le varie traccie del gatto non erano ben raccordate.

Comunque in Pora hanno un parco "gatti" non male.

Gli eschimesi hanno almeno 20 parole diverse per indicare la neve!

.

Perchè la neve si possa battere con successo è necessario che si trasformi.

Se la temperatura è bassa si forma un bellissimo cristallo che però così resta cioè leggero e che non lega con altri.

"I nostri cristalli una volta depositatesi al suolo subiscono l'incessante e silenziosa lavorazione da parte di sole, vento, temperatura e peso della massa nevosa stessa. Il fenomeno è noto come "metamorfismo" della neve."

Citazione da: http://meteolive.leonardo.it/meteo-notizia.php?id=23360

Sabato mattina ha nevicato fino alle ore 3 e la temperatura è stata sempre bassa quindi la battitura delle piste, come logico, ha dato pochi risultati.
Da qui qualche cumulo in pista.

A sciare leggeri ci si divertiva!

Ben diversa era la situazione nella giornata di domenica: neve compatta e piste tirate abbastanza bene; bisogna far notare che le varie traccie del gatto non erano ben raccordate.

Comunque in Pora hanno un parco "gatti" non male.

Gli eschimesi hanno almeno 20 parole diverse per indicare la neve!

Grazie:D

Sei stato molto chiaro non si finisce mai di imparare, in effetti ci avevo pensato anch'io a questa possibilità....:WHOO

Belle foto Frank, quest'anno ho intenzione di fare una notturna al Pora, ma che tu sappia la fanno solo di venerdì sera??? XD