Pattinaggio di velocità

ciuk

Ciukkamente Unico
Onore al merito di Fabris e compagni:

il primo branzo nella storia del pattinaggio di velocità ed ora l'ora a squadre!

Questi sì che sono eroi, sembrava di sentire lo stadio ovale crollare, e credo che finalmente il fattore campo abbia influito sui nostri atleti...

Bravi proprio bravi, visto che finora solo lo short track portava medaglie!

La cosa bella è che abbiamo battuto nazioni dove il pattonaggio di velocità è quasi lo sport nazionale!!
Vedi il canada,dove vengono organizzati campus universitari per chi pratica questa disciplina,o l'olanda,che conta oltre 2000 praticanti contro i nostri miseri 80!!
Grandissimi!!! :no: :no:

:clap: :clap: :clap: bravissimi...prima ho visto la replica della gara, telecronaca bellissima...uno dei due commentatori alla fine penso fosse in lacrime... :D

max81bo ha detto:
La cosa bella è che abbiamo battuto nazioni dove il pattonaggio di velocità è quasi lo sport nazionale!!
Vedi il canada,dove vengono organizzati campus universitari per chi pratica questa disciplina,o l'olanda,che conta oltre 2000 praticanti contro i nostri miseri 80!!

Bhe, questa squadra ha pescato nel vivaio del pattinaggio velocità a rotelle, dove noi siamo una delle più grosse realtà mondiali. L'unico limite che abbiamo è la mancanza di stutture :wink:

Detto questo, ho visto la gara stamattina mentre facevo colazione e ho bruciato il toast :roll: : mi sono fatto trasportare, nonostante sapessi già il risultato, una finale entusiasmante :D

max81bo ha detto:

Mi quoto da solo perchè ho ravvisato un madornale errore nell'uso delle faccine!!

La fretta o non so cosa mi ha fatto cliccare su :no: :no: mentre volevo dire :clap: :clap:

Ho fatto propio una figura di m^^^^!!!

clod ha detto:
Bhe, questa squadra ha pescato nel vivaio del pattinaggio velocità a rotelle, dove noi siamo una delle più grosse realtà mondiali. L'unico limite che abbiamo è la mancanza di stutture :wink:

Dal pattinaggio velocità proviene solo Ippolito Sanfratello,che è passato al ghiaccio perchè le olimpiadi estive non prevedono il pattinaggio a rotelle!!

Il commentatore che si è messo a piangere era il padre di Matteo Anesi che aveva appena vinto l'oro!!
Immaginate la soddisfazione di un padre che vede un figlio divenire campione olimpico...

max81bo ha detto:
Il commentatore che si è messo a piangere era il padre di Matteo Anesi che aveva appena vinto l'oro!!
Immaginate la soddisfazione di un padre che vede un figlio divenire campione olimpico...

Tra tante pecche RAI devo ammettere che le telecronache del pattinaggio di velocità sono state bellissime, mi dispiace aver perso la semifinale con l'Olanda che dal poco che ho visto è stata ancor più bella, con una continua rimonta degli azzurri verso la vittoria!

Bella gara, veramente!

max81bo ha detto:
clod ha detto:

Dal pattinaggio velocità proviene solo Ippolito Sanfratello,che è passato al ghiaccio perchè le olimpiadi estive non prevedono il pattinaggio a rotelle!!

Ambè. un'altro arriva dallo short track, disciplina in cui abbiamo un discreta tradizione, non saremo i migliori al mondo ma abbaimo parecchia gente forte :wink: