Plan de corones & dintorni 04-12-2010

marcotech

New member
ciao a tutti gli amici del forum
Inserisco alcune foto scattate su questo comprensorio che non visitavo da qualche anno...sono rimasto un pò deluso dalle piste non perfettamente battute visto la gran quantità di neve in essere e dei locali presenti nel centro di Bruneck e dintorni......alle 21.00 mi son senito dire che la cucina era già chiusa ..................sono andato al K-1 per riuscire a mangiar qualcosa......UN PO' DI DELUSIONE visto le aspettative che avevo....
Per quanto riguarda il centro CRON devo dire che, anche se piccolo, merita davvero una visita per qualche ora di grande relax .....la sauna dei VICHINGHI è troppo ganza !!!!!!!
Dimenticavo temperatura decisamente rigida dai -12 ai -16 °C !!!

Visione dall'alto !!!

59333-immagine-200.jpg

L'inizio dell'avventura x i nostri 2 eroi !!!!!

59337-immagine-190.jpg

attrezzatura nuova !!!

59331-immagine-183.jpg

Punto RISTORO !!!

59334-immagine-218.jpg

Altra veduta dalle piste !!!!

59335-immagine-243.jpg

un poì di bianca sugli alberi

59336-immagine-245.jpg

L'8 dicembre ha piovuto. Siamo arrivati in albergo a 1.400 metri con la desolazione che l'acqua mangiasse tutta la neve.
il 9 dicembre con la bufera le piste erano una lastra di ghiaccio, la Olang era aperta fino all'intermedia ed avevano raccolto le cabine in vista del peggio ... dopo le 11:00 si è sciato ovunque (o meglio dire si facevo Holiday on Ice). In cima il panettoner era un ghiacciolo, le nere da lasciarci la pelle.
il 10 dicembre con la neve fresca una meraviglia, ma le nuvole in cima a tratti non ti facevano vedere oltre il tuo naso. Finalmente si sciava decentemente sulle nere.

Sciato due giorni: il primo sul ghiaccio c'era da piangere, il secondo è stato buono, ma la neve dopo le 13 era a cumuli ovunque. Solo la Sylvester e la Hernagg si sono salvate nel pomeriggio.

P.s. ma ogni anno deforestano per allargare le piste?

Nuova cabina riscaldata a metà della Hernagg per risalire.

L'8 dicembre ha piovuto. Siamo arrivati in albergo a 1.400 metri con la desolazione che l'acqua mangiasse tutta la neve.
il 9 dicembre con la bufera le piste erano una lastra di ghiaccio, la Olang era aperta fino all'intermedia ed avevano raccolto le cabine in vista del peggio ... dopo le 11:00 si è sciato ovunque (o meglio dire si facevo Holiday on Ice). In cima il panettoner era un ghiacciolo, le nere da lasciarci la pelle.
il 10 dicembre con la neve fresca una meraviglia, ma le nuvole in cima a tratti non ti facevano vedere oltre il tuo naso. Finalmente si sciava decentemente sulle nere.

Sciato due giorni: il primo sul ghiaccio c'era da piangere, il secondo è stato buono, ma la neve dopo le 13 era a cumuli ovunque. Solo la Sylvester e la Hernagg si sono salvate nel pomeriggio.

P.s. ma ogni anno deforestano per allargare le piste?

mi pare che non ti è piaciuto?

.

Plan l'ho sempre apprezzata per aprire la stagione e preparare i muscoli per fine dicembre. Mi sorprendo sempre della loro bravura a preparare le piste.

Ho solo voluto sottolineare che tempaccio di cacca ha fatto il ponte dell'Immacolata. Forse il 9 con pure lastre di ghiaccio su piste anche azzurre - ed a tratti zero visibilità e vento forte - avrebbe dovuto far riflettere i responsabili delle piste.

A me Plan piace, anche se ormai due anni or sono ci ho lasciato la mia spalla dx.

Magari si fosse gia' a meta', diciamo che da lì si comincia la "sofferenza" per poi culminare nell'ultimo muro che quando è lastrato son dolori eh?:paura::paura:

Sono tornato da 4gg natalizi, piste deserte fino al 26, nebbia ma solo sul panettone, confermo la loro bravura nel tenere le piste, ma quando in quota come qs anno fa 30cm di notte non ci possono fare niente e allora il primo muro della Sylvester diventa un bel fuoripista:D Stavolta ho trovato perfetta anche la Piculin, strano ma vero:D