volkl kuro-line sir francis bacon

simo68

Member
ciao dopo varie discussioni con amici vorrei sapere anche il vs. parere:per la maggior parte delle giornate di sci su alpi e appennino quali dei 2 sci vorreste avere ?grazie ........lo so che ci sono varie discussioni ma era un consiglio che mi piacerebbe avere da voi .

Sir Francis Bacon.. belli anche come soprammobili!?

i miei sono dietro la porta in camera!
non riesco più a guardarli da quando mi sono rotto il menisco 2 gg prima di provarli..

Dipende da quante giornate di Powder becchi in un anno.. :)

Cmq i sir francis sono senz'altro più polivalenti ed utilizzabili in situazioni diverse..

kuro/bacon

beh, visto che tutti ti dicono Sir Francis......io dico KURO!! :WHOO

a parte gli scherzi, non c'è dubbio che i Bacon siano più polivalenti (senza esagerare però) e vadano stra-benissimo

i Kuro hanno dimensioni più "estreme" ma sono incredibilmente plastici e polivalenti anche loro (io continuo ad usarli in pista - senza ghiaccio - divertendomici pure). Credevo di usarli solo nei mitici (pochi) giorni di powder abbondante, e invece li ho trovati fantastici anche sulla neve morbida e incasinata.
In sintesi, quale vantaggio dei Kuro? Quello di avere uno sci con dimensioni davvero "esagerate" e di non lasciarti il pensiero di aver potuto prendere "qualcosa di più..."

Potrei girare anche con un trattore per strada e divertirmi da morire, non è questo il punto :) un conto sono i compromessi, un conto è cosa sia oggettivamente meglio. Se poi dici di divertirti in pista con i kuro, con i sir francis sarebbe un orgasmo. E la cosa è inversamente proporzionale in powder.

Potrei girare anche con un trattore per strada e divertirmi da morire, non è questo il punto :) un conto sono i compromessi, un conto è cosa sia oggettivamente meglio. Se poi dici di divertirti in pista con i kuro, con i sir francis sarebbe un orgasmo. E la cosa è inversamente proporzionale in powder.

sai com'è, sull'"oggettivamente" potremmo stare qui dei mesi a discuterne....credo che NON esista un giudizio davvero "oggettivo"....tutto è filtrato dai tuoi obiettivi

io volevo solo dire che l'acquisto di questi attrezzi è spesso (nel mio caso SEMPRE) un acquisto istintivo, irrazionale, emotivo, basato anche sulla voglia di provare l'attrezzo estremo, totalmente diverso. E' per questo che parlavo dei Kuro. Non conosco gli ARG o i Coreupt Chicherit, altrimenti avrei potuto citarti quelli.

e comunque mi ci divertirei anch'io in strada con un trattore! soprattutto nel traffico natalizio di firenze...eh eh eh

certo i kuro sul duro non sono il massimo ma io ho provato i bacon di pavè e sul duro sbatacchiavano anche peggio dei kuro

io uso il 90% dei giorni i kuro....secondo me sono polivalenti se vai fuoripista e ci sono almeno 10 cm di polvere. Se fai anche delle piste direi che non ne vale la pena

dipende cosa si intende per polivalenza....se ci devi fare del ripido etc.
se fai solo fresca senza roba ripida secondo me il kuro è lo sci più versatile che abbia mai provato tanto è vero che nonostante abbia l'occasione di provare e di avere tanti sci alla fine scio sempre con quelli da 4 anni

secondo me i line 130 sono molto meglio del bacon....sicuro in velocità sono molto più stabili

poi i bacon sono belli e su questo non ci piove
bau

Il parere di gotamart che li ha provati tutti e due e' sicuramente da tenere in considerazione! Anche irbec se non sbaglio li ha provati entrambi bacon 10-11 compreso

certo i kuro sul duro non sono il massimo ma io ho provato i bacon di pavè e sul duro sbatacchiavano anche peggio dei kuro

io uso il 90% dei giorni i kuro....secondo me sono polivalenti se vai fuoripista e ci sono almeno 10 cm di polvere. Se fai anche delle piste direi che non ne vale la pena

dipende cosa si intende per polivalenza....se ci devi fare del ripido etc.
se fai solo fresca senza roba ripida secondo me il kuro è lo sci più versatile che abbia mai provato tanto è vero che nonostante abbia l'occasione di provare e di avere tanti sci alla fine scio sempre con quelli da 4 anni

secondo me i line 130 sono molto meglio del bacon....sicuro in velocità sono molto più stabili

poi i bacon sono belli e su questo non ci piove
bau

sicuramente parere da tenere in considerazione visto anche topic precedenti !!!grazie