Buongiorno a tutti, ho deciso di scrivere qui sul forum perchè ho necessità di cambiare scarponi. L'anno passato ho acquistato degli sci HEAD Speed Supershape 170 cm (sono alto 173cm) ho trovato finalmente uno sci favoloso per il mio modo di sciare. Il problema è che ora sento al necessità di cambiare scarponi, ho dei TNT Icon Carbon acquistati 4 anni fa (o forse 5). Oltre al fatto che non sono comodissimi credo siano troppo rigidi per la mia struttura corporea, peso 60 kg, con piede e caviglia piuttosto magri, quindi mentre riesco bene a stringere e bloccare il piede sinistro quello destro nella parte alta del polpaccio continua a non avere una perfetta aderenza e quindi non mi copia i movimenti con il risutlato che con il destro ho meno precisione. Quindi i fattori sono diversi, la rigidezza estrema dello scarpone associato al mio peso che mi da sfruttamento del flex pari a zero, non devo fare gare e quindi volevo qualcosa di diverso e anche un po' più comodo. (ho sempre avuto TNT che mi provaco un male incredibile sul collo del piede). Chiedo quindi un consiglio in generale su quale tipi di scarponi provare e inoltre dove mi consigliate di andare ad acquistare? ovvero esiste un bootfitter (si chiama così vero?) in Emilia Romagna o dintorni? Io sono di RImini.
Grazie
Grazie